Genocidio nella steppa mongola: resoconti di prima mano del genocidio nella Mongolia meridionale durante la Rivoluzione culturale cinese Volume I

Punteggio:   (5,0 su 5)

Genocidio nella steppa mongola: resoconti di prima mano del genocidio nella Mongolia meridionale durante la Rivoluzione culturale cinese Volume I (Yang Haiying)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Crimini di pace cinesi” del Prof. Yang esplora i crimini storici e in corso commessi dalla Repubblica Popolare Cinese, concentrandosi in particolare sull'impatto sul popolo mongolo. Si tratta di una lettura essenziale per chi è interessato alla storia della regione e alle questioni attuali, tra cui il genocidio contro vari gruppi etnici.

Vantaggi:

Esplorazione approfondita del genocidio etnico storico e in corso in Mongolia
ben scritto in uno stile coinvolgente
essenziale per comprendere l'Asia orientale e le azioni del regime cinese
primo libro in inglese del suo genere su questo argomento.

Svantaggi:

Può concentrarsi troppo su una prospettiva specifica senza rappresentare tutti i punti di vista; il contenuto può essere angosciante a causa dell'argomento trattato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genocide on the Mongolian Steppe: First-Hand Accounts of Genocide in Southern Mongolia During the Chinese Cultural Revolution Volume I

Contenuto del libro:

Il libro documenta le atrocità commesse dai cinesi contro i mongoli meridionali in una massiccia campagna di genocidio tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta.

L'opera, in due volumi, è la prima e unica pubblicata al di fuori della Cina, scritta dal punto di vista delle vittime e dei sopravvissuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781543429831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genocidio nella steppa mongola: resoconti di prima mano del genocidio nella Mongolia meridionale...
Il libro documenta le atrocità commesse dai cinesi...
Genocidio nella steppa mongola: resoconti di prima mano del genocidio nella Mongolia meridionale durante la Rivoluzione culturale cinese Volume I - Genocide on the Mongolian Steppe: First-Hand Accounts of Genocide in Southern Mongolia During the Chinese Cultural Revolution Volume I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)