Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di saggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di saggi (Rebecca Lowenhaupt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Parenting in the Pandemic: The Collision of School, Work, and Life at Home A Collection of Essays

Contenuto del libro:

Nel marzo 2019, la nostra vita quotidiana è stata sconvolta dalla pandemia COVID e dalla conseguente chiusura delle scuole.

Con lo spostamento del lavoro e della scuola online, una nuova e continua serie di richieste è stata posta ai genitori, con il passaggio della scuola a modelli di apprendimento online, virtuali e ibridi. Le famiglie devono conciliare le responsabilità professionali con quelle genitoriali e sostenere l'istruzione dei figli.

Come professori di educazione, ci troviamo in una posizione particolare, in quanto la nostra esperienza si scontra con la realtà dell'educazione dei nostri figli nelle nostre case durante una pandemia globale. Questo libro si concentra sulle esperienze dei docenti di educazione che si trovano a gestire questo rapporto come professionisti e genitori di una pandemia. In questa raccolta di saggi personali, esploriamo la genitorialità nella pandemia dei professori di educazione.

Attraverso le nostre storie, condividiamo le nostre prospettive su questo momento di sconvolgimento, in quanto ci troviamo a confrontarci con gli aspetti pratici (e impraticabili) di teorie a lungo sostenute su ciò che la scuola potrebbe essere, a vedere da vicino e personalmente la pedagogia che i nostri figli subiscono online, a vedere la politica dell'istruzione andare a rotoli nei nostri salotti (e nelle nostre cucine e nei nostri bagni), a prendere decisioni ad alto rischio sull'accesso dei nostri figli (e di altri bambini) alle opportunità e a cercare di mantenere le nostre carriere allo stesso tempo. In questa collisione tra identità personali e professionali, ci troviamo a riflettere su questioni fondamentali riguardanti lo scopo e la progettazione della scuola, il valore del nostro lavoro di professori di educazione e le preziose relazioni che speriamo di mantenere con i nostri figli in questo periodo difficile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648025204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di...
Nel marzo 2019, la nostra vita quotidiana è stata...
Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di saggi - Parenting in the Pandemic: The Collision of School, Work, and Life at Home A Collection of Essays
Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di...
Nel marzo 2019, la nostra vita quotidiana è stata...
Genitorialità nella pandemia: La collisione tra scuola, lavoro e vita domestica Una raccolta di saggi - Parenting in the Pandemic: The Collision of School, Work, and Life at Home A Collection of Essays
La guida del leader didattico all'implementazione delle pratiche scientifiche K-8 - The...
Un manuale accessibile e coinvolgente sulle otto...
La guida del leader didattico all'implementazione delle pratiche scientifiche K-8 - The Instructional Leader's Guide to Implementing K-8 Science Practices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)