Genitorialità: La complessa e bella vocazione di crescere i figli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Genitorialità: La complessa e bella vocazione di crescere i figli (Taylor Coolman Holly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Parenting as Vocation” di Holly Taylor Coolman illustra la genitorialità come un viaggio spirituale intrecciato con la fede, la comunità e l'intenzionalità. Ponendo la genitorialità come una vocazione, l'autrice sottolinea l'importanza dell'ospitalità, dell'apprendistato e del sostegno della comunità nel nutrire i figli. Coolman offre indicazioni e spunti pratici integrando una prospettiva cristiana, che rende il libro adatto a lettori di diversa provenienza.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva rinfrescante e significativa sulla genitorialità, sottolineando l'intenzionalità e la consapevolezza. Offre consigli pratici attraverso modelli relazionabili come l'ospitalità e l'apprendistato, e incoraggia una comunità di sostegno. Le esperienze personali di Coolman, soprattutto come genitore adottivo, aggiungono profondità e rilevanza. La scrittura è apprezzata per essere ben articolata e realistica, evitando il senso di colpa ed enfatizzando la costruzione di relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la prospettiva cristiana meno rilevante se non sono di quella fede, anche se l'autore include temi universali. Inoltre, il libro potrebbe non fornire istruzioni concrete passo-passo per tutte le sfide genitoriali, il che potrebbe lasciare alcuni genitori desiderosi di una guida più specifica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parenting: The Complex and Beautiful Vocation of Raising Children

Contenuto del libro:

I libri sull'educazione dei figli abbondano, e molti suggeriscono strategie specifiche per ottenere i risultati desiderati. La teologa Holly Taylor Coolman offre qualcosa di diverso: un commento teologicamente e biblicamente ricco sul tema dell'educazione dei figli.

Come madre di cinque figli, nota per il suo approccio teologico alla genitorialità, la Coolman chiede spesso consigli. In questo libro, l'autrice esplora l'educazione dei figli come una vocazione complessa e bellissima, in cui le madri e i padri stessi sono fatti e disfatti, ricevono doni inquietanti e sono portati ad approfondire la connessione non solo con i loro figli, ma anche con Dio, con gli altri e con se stessi. La Coolman descrive l'educazione dei figli come una vocazione a cui i genitori sono chiamati e che richiede loro di sviluppare le capacità di apprendistato e di invito. Inoltre, colloca l'educazione dei figli nel contesto della Chiesa.

Questo libro è destinato ai genitori cristiani, in particolare a quelli adottivi e affidatari, nonché ai pastori, ai responsabili delle chiese e agli studenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781540961495
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitorialità: La complessa e bella vocazione di crescere i figli - Parenting: The Complex and...
I libri sull'educazione dei figli abbondano, e...
Genitorialità: La complessa e bella vocazione di crescere i figli - Parenting: The Complex and Beautiful Vocation of Raising Children
La genitorialità - Parenting
Un teologo di talento offre un commento ricco dal punto di vista teologico e biblico sul tema dell'educazione dei figli, descrivendo...
La genitorialità - Parenting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)