Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso l'amore anziché la paura

Punteggio:   (4,7 su 5)

Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso l'amore anziché la paura (Pam Leo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Connection Parenting è molto apprezzato per il suo approccio pratico e amorevole alla genitorialità, che si concentra sulla connessione con i bambini invece di usare la coercizione. Molti lettori riferiscono di esperienze trasformative e di miglioramenti nelle relazioni con i figli, sottolineando che il libro fornisce esercizi e risorse utili. Alcune critiche, tuttavia, parlano di una mancanza di consigli concreti e basati sull'evidenza e di una tendenza all'idealismo piuttosto che alla praticità.

Vantaggi:

Il libro offre un approccio compassionevole e perspicace alla genitorialità, promuovendo la connessione piuttosto che la paura. I lettori hanno apprezzato gli esercizi pratici, la scrittura chiara e l'impatto positivo sulle loro pratiche genitoriali e sulle relazioni con i figli. Molti lo hanno trovato trasformativo e lo raccomandano a tutti i genitori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato i consigli eccessivamente idealistici e privi di azioni concrete per affrontare i comportamenti difficili. I critici hanno notato l'insufficienza di prove empiriche e hanno detto che la scrittura può essere sentimentale e poco curata. Alcuni utenti sono rimasti delusi dal fatto che il libro si concentri sull'autoesplorazione emotiva piuttosto che sulle strategie pratiche per i genitori.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Connection Parenting: Parenting Through Connection Instead of Coercion, Through Love Instead of Fear

Contenuto del libro:

“Connection Parenting” si basa sulla serie di sette settimane dedicata ai genitori, ‘Meeting the Needs of Children’, che l'autrice Pam Leo insegna da oltre sedici anni.

La premessa è che un forte legame tra genitore e figlio è la chiave per lo sviluppo umano ottimale dei bambini e lo strumento più efficace per la genitorialità. Il Connection Parenting è un approccio proattivo alla genitorialità che aiuta i genitori e gli operatori a creare e mantenere i forti legami di cui i bambini hanno bisogno per crescere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932279764
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso...
“Connection Parenting” si basa sulla serie di...
Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso l'amore anziché la paura - Connection Parenting: Parenting Through Connection Instead of Coercion, Through Love Instead of Fear
Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso...
“Connection Parenting” si basa sulla serie di...
Genitorialità connessa: Genitorialità attraverso la connessione anziché la coercizione, attraverso l'amore anziché la paura - Connection Parenting: Parenting Through Connection Instead of Coercion, Through Love Instead of Fear
Crescere con Conexin: Nascere attraverso la connessione e l'amore al posto della coercizione e della...
Parenting with Connection è un classico...
Crescere con Conexin: Nascere attraverso la connessione e l'amore al posto della coercizione e della paura - Crianza con Conexin: Criar a travs de conexin y amor en lugar de coercin y miedo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)