Genitorialità al di là del potere: come usare la connessione e la collaborazione per trasformare la vostra famiglia - e il mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Genitorialità al di là del potere: come usare la connessione e la collaborazione per trasformare la vostra famiglia - e il mondo (Jen Lumanlan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Parenting Beyond Power di Jen Lumanlan è una guida alla genitorialità trasformativa che enfatizza un approccio basato sui bisogni e sulla risoluzione dei problemi per promuovere la collaborazione e il rispetto nella genitorialità. Esplora i fattori sociali che influenzano la genitorialità e sostiene la necessità di trattare sia i genitori che i figli con rispetto. Il libro include strategie attuabili, approfondimenti su contesti culturali più ampi e sottolinea l'importanza di soddisfare le esigenze di tutti i membri della famiglia per creare un nucleo familiare armonioso.

Vantaggi:

Offre un approccio alla genitorialità fresco e basato sui bisogni, che rispetta sia i bambini che i genitori.
Ricercata e collega la genitorialità a questioni sociali più ampie, come il patriarcato e il capitalismo.
Fornisce strumenti e strategie pratiche di immediata attuazione.
Incoraggia una dinamica collaborativa nelle relazioni familiari, allontanandosi dai modelli autoritari.
Dà potere ai genitori riconoscendo i loro bisogni e le loro difficoltà.
Formato chiaro e di facile lettura, con risorse aggiuntive come grafici ed esempi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inedite le prospettive culturali e potrebbero aver bisogno di più letture per comprenderle appieno.
L'attuazione delle strategie può essere impegnativa per chi è abituato ai metodi genitoriali tradizionali.
Sebbene sia conciso, alcuni potrebbero desiderare un maggiore approfondimento di alcuni argomenti trattati.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parenting Beyond Power: How to Use Connection and Collaboration to Transform Your Family--And the World

Contenuto del libro:

Fare il genitore è difficile. Ma quando sostituiamo le dinamiche di potere convenzionali tra genitori e figli con la collaborazione, la vita familiare diventa più facile oggi - e creiamo un mondo migliore per tutti noi in futuro.

Quando vediamo che i nostri figli temporeggiano, fanno resistenza, fanno i capricci, usano parole cattive e picchiano, vorremmo farli smettere. Ma i metodi di disciplina convenzionali, come i time-out, i conti alla rovescia e le "conseguenze", insegnano ai bambini che è giusto che le persone più potenti controllino gli altri, una lezione che portano nel mondo. È così che abbiamo imparato la supremazia bianca, il patriarcato e il capitalismo dai nostri genitori, e lo replicheremo con i nostri figli se non facciamo una scelta diversa.

Jen Lumanlan, educatrice dei genitori basata sulla ricerca, offre un quadro semplice ma rivoluzionario per ripensare le nostre relazioni con i bambini. Questo nuovo approccio ci aiuta a guardare al di là dei comportamenti difficili per trovare e soddisfare i bisogni dei bambini, e anche i nostri, forse per la prima volta nella nostra vita. Si tratta di ascoltare empaticamente, comprendere i sentimenti e i bisogni sottostanti e risolvere i problemi con i nostri figli per trovare soluzioni ai conflitti che vadano bene per tutti.

La vita familiare diventa radicalmente più facile nel breve termine, perché i problemi di comportamento tendono a scomparire. A lungo termine, cresceremo bambini che si difendono con sicurezza e che trattano gli altri con profondo rispetto.

Include esempi di copioni, diagrammi di flusso e risorse per aiutare i genitori ad apprendere e attuare questo nuovo approccio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632174482
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitorialità al di là del potere: come usare la connessione e la collaborazione per trasformare la...
Fare il genitore è difficile. Ma quando...
Genitorialità al di là del potere: come usare la connessione e la collaborazione per trasformare la vostra famiglia - e il mondo - Parenting Beyond Power: How to Use Connection and Collaboration to Transform Your Family--And the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)