Genitori odiosi e allenatori spietati: Storie di adulti che prendono troppo sul serio il baseball giovanile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Genitori odiosi e allenatori spietati: Storie di adulti che prendono troppo sul serio il baseball giovanile (Randy Corwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Randy Corwin offre uno sguardo umoristico e penetrante sugli sport giovanili, in particolare sul baseball, evidenziando il comportamento spesso eccessivo di genitori e allenatori. Il libro sottolinea l'importanza di permettere ai bambini di praticare sport senza pressioni eccessive, presentando un mix di aneddoti e lezioni di vita.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ricca di umorismo
Esperienze relazionabili per genitori e allenatori
Trasmette un messaggio importante sullo scopo degli sport giovanili
Facile da leggere
Raccomanda un coinvolgimento divertente e positivo negli sport giovanili
Offre spunti di riflessione sul comportamento dei genitori e degli allenatori
Adatto a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Concentrato quasi esclusivamente sul baseball
alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo aneddotico
potrebbe non risuonare con forza con chi non fa parte della comunità degli sport giovanili.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Obnoxious Parents and Ruthless Coaches: Tales of Adults taking Youth Baseball Way Too Seriously

Contenuto del libro:

Il baseball e tutti gli sport giovanili insegnano ai ragazzi preziose “lezioni di vita”, ma non quando i loro genitori e allenatori modello si comportano come pazzi! Con un senso dell'umorismo pungente e sarcastico, questo genitore, allenatore e arbitro analizza perché adulti apparentemente intelligenti perdono la testa per i ragazzi che giocano a baseball. I fuochi d'artificio scoppiano quando chi vuole il meglio per i ragazzi si scontra con chi pensa che vincere sia l'unica cosa che conta. Quando gli adulti si comportano male durante le partite, i bambini imparano il modo sbagliato di comportarsi, sia nello sport che nella vita. Oggi c'è una carenza di arbitri e arbitri, poiché gli officials degli sport giovanili si dimettono in numero record a causa degli abusi che subiscono. Con storie vere di allenatori che litigano, di arbitri che hanno bisogno della protezione della polizia dai genitori e di retroscena politici, questi racconti vi faranno ridere e vi faranno chiedere: “Ma che diavolo c'è di sbagliato in questa gente? ”

Genitori odiosi e allenatori spietati è una lettura imperdibile per chiunque sia mai stato coinvolto negli sport giovanili come giocatore o officiale e dovrebbe essere una lettura obbligatoria per i genitori e gli allenatori degli atleti! Raccontando aneddoti esilaranti di comportamenti oltraggiosi da parte degli adulti, si lancia un messaggio forte: gli adulti devono crescere, smettere di rovinare i giochi e lasciare che i ragazzi giochino. Le storie che leggerete sono vere,

ma i nomi sono stati cambiati per proteggere i colpevoli!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665305938
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitori odiosi e allenatori spietati: Storie di adulti che prendono troppo sul serio il baseball...
Il baseball e tutti gli sport giovanili insegnano...
Genitori odiosi e allenatori spietati: Storie di adulti che prendono troppo sul serio il baseball giovanile - Obnoxious Parents and Ruthless Coaches: Tales of Adults taking Youth Baseball Way Too Seriously

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)