Genitori in missione: Come i genitori possono vincere la competizione per il cuore, la mente e la lealtà dei loro figli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Genitori in missione: Come i genitori possono vincere la competizione per il cuore, la mente e la lealtà dei loro figli (R. Ramos Richard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Parents on a Mission: How Parents Can Win the Competition for the Heart, Mind, and Loyalty of Their Children

Contenuto del libro:

Non ci vuole un villaggio per crescere un bambino... ci vuole solo un buon genitore.

Creare quartieri e comunità sicure non è responsabilità del Presidente degli Stati Uniti. Non è nemmeno responsabilità della polizia, delle scuole o dei politici. La sicurezza della comunità è responsabilità dei genitori. Nel mio programma Parents on a Mission (POM) incoraggio costantemente i genitori a essere la risorsa numero uno della comunità... sono la persona più importante della comunità - non la polizia, il parroco, il sacerdote, il preside della scuola o i politici - i genitori sono nella posizione migliore per determinare la salute e la sicurezza della comunità, poiché sono loro che hanno i futuri cittadini sotto la loro custodia, per nutrirli, disciplinarli e fornirgli una guida durante gli anni più impressionabili della vita di un bambino.

Nel POM incoraggio i genitori a capire che non stanno solo crescendo i “loro figli”, ma anche i nostri cittadini, poiché le nostre famiglie condividono tutte i “nostri quartieri”, frequentano le “nostre scuole” e fanno amicizia con i “nostri figli”. Pertanto, il risultato finale di ciò che accade quotidianamente all'interno delle nostre case è direttamente correlato alle condizioni di sicurezza e di salute dell'intera comunità.

Dopo tutto, da dove vengono i cittadini della comunità? Vengono dalla nostra casa. Quindi, la domanda è: che tipo di cittadini mandiamo ogni giorno nella comunità, nel quartiere, nelle scuole, nei parchi e nei campi da gioco? Il fatto è che la comunità dipende dai genitori per crescere cittadini responsabili e rispettosi che daranno un contributo positivo alla comunità come futuri leader negli affari, nell'istruzione, nella religione, nel governo e in una serie di altri ruoli importanti che compongono la comunità, il più importante dei quali è diventare quello che io chiamo un “genitore in missione”, che è l'argomento di questo libro.

Sebbene comprenda che il proverbio del villaggio sia ben inteso, è stato pensato per un'epoca, un luogo e una cultura diversi. Non è il messaggio di cui i genitori hanno bisogno nell'odierna cultura della competizione con accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a informazioni, programmi e pressioni dei pari attraverso i social media. La nostra intenzione non è quella di incolpare i genitori, ma di nominare i genitori come le persone più importanti della comunità. Quello che vogliamo dal “villaggio” è un aiuto, non il controllo dei nostri figli. Questa è la nostra responsabilità. Se noi genitori siamo disposti a prenderci parte del merito per il successo dei nostri figli, dovremmo essere altrettanto disposti ad accettare parte della responsabilità quando i nostri figli falliscono nelle loro responsabilità sociali come cittadini della comunità.

Non do mai per scontato che quando i figli si smarriscono il genitore sia una persona cattiva, negligente o abusiva. Ma ho scoperto che molti genitori non hanno mai imparato molti dei principi insegnati nel programma POM che condivido in questo libro. Coloro che hanno imparato questi principi e li mettono in pratica, nella maggior parte dei casi, hanno rapporti sani con i loro figli che conducono una vita produttiva. Questi genitori di solito hanno imparato ad avere un rapporto sano con i loro figli dai loro genitori, o da chiunque sia stata la persona principale che li ha cresciuti da bambini. Tuttavia, troppo spesso, molti di noi non hanno avuto genitori che potessero dimostrarci come costruire relazioni umane sane e quindi finiscono per usare la vecchia filosofia dell'educazione dei figli: “Se andava bene per me, va bene anche per te”, ma in molti casi questa filosofia non produce relazioni sane tra genitori e figli.

Se i genitori rispondono alle idee e mettono in pratica con costanza i principi e gli incoraggiamenti contenuti in questo libro, sono certo che avranno la stessa trasformazione di vita che io chiamo “esperienza POM”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977268839
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dai margini alla corrente principale - From The Margins To The Mainstream
All'età di 11 anni sono stato coinvolto nel sistema penale minorile. Richard Ramos è...
Dai margini alla corrente principale - From The Margins To The Mainstream
Ci sono le bande? Guida pratica per genitori/insegnanti in missione per la prevenzione e...
Genitori in missione è la migliore strategia di...
Ci sono le bande? Guida pratica per genitori/insegnanti in missione per la prevenzione e l'intervento sulle gang - Got Gangs? Practical Guidance for Parents/Teachers on a Mission for Gang Prevention/Intervention
Genitori in missione: Come i genitori possono vincere la competizione per il cuore, la mente e la...
Non ci vuole un villaggio per crescere un...
Genitori in missione: Come i genitori possono vincere la competizione per il cuore, la mente e la lealtà dei loro figli - Parents on a Mission: How Parents Can Win the Competition for the Heart, Mind, and Loyalty of Their Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)