Genitori etero, figli gay: Tenere insieme le famiglie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Genitori etero, figli gay: Tenere insieme le famiglie (A. Bernstein Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Genitori etero, figli gay” si rivolge principalmente ai genitori di bambini LGBTQ, offrendo spunti di riflessione sull'accettazione, la comprensione e il contesto sociale dell'omosessualità. Presenta storie personali di genitori, prospettive storiche sul PFLAG e indicazioni su come affrontare le sfide di avere un figlio gay. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro illuminante e di supporto, altri hanno espresso insoddisfazione per la sua focalizzazione su figure di alto profilo e per la mancanza di indicazioni pratiche per le situazioni del mondo reale.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il libro per il suo sostegno emotivo e per l'approfondimento delle esperienze dei bambini LGBTQ e delle loro famiglie. Offre una prospettiva che incoraggia l'amore e l'accettazione, include risorse utili come il PFLAG e contiene storie commoventi di vita reale. Può essere particolarmente utile per i genitori che lottano per capire o accettare la sessualità del proprio figlio.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro si concentri troppo su esempi di alto profilo, rendendo difficile la comprensione da parte delle famiglie medie. Alcuni lettori si aspettavano una guida più pratica invece di storie personali, e altri hanno notato un pregiudizio verso una narrazione pro-LGBTQ che potrebbe non essere in linea con le loro convinzioni. Inoltre, il libro manca di dati empirici e potrebbe risultare unilaterale nella rappresentazione delle esperienze LGBTQ.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Straight Parents, Gay Children: Keeping Families Together

Contenuto del libro:

Genitori etero, figli gay è il toccante resoconto di Robert Bernstein su come è venuto a patti con l'omosessualità della figlia e su come questa esperienza abbia arricchito la sua vita. Bernstein - vincitore nel 1996 del premio per la migliore ricerca sul tema dell'intolleranza, assegnato dal Gustaves Myers Center for the Study of Human Rights in North America - discute i miti che circondano l'omosessualità, l'accettazione delle notizie, i genitori che si esprimono, i personaggi pubblici che hanno figli gay e altro ancora.

Genitori etero, figli gay è una guida di sopravvivenza per tutti i genitori che desiderano aiutare i loro figli gay ad affrontare l'inevitabile crudeltà da cui non possono nascondersi. Questa edizione rivista e aggiornata include un'introduzione di Robert MacNeil della MacNeil/Lehrer Productions e una prefazione di Candace Gingrich, autrice di The Accidental Activist "Bob Bernstein ha fatto un lavoro meraviglioso. Vorrei che il suo libro fosse una lettura obbligatoria per tutto il mondo".

"--Betty DeGeneres, portavoce della Human Rights Campaign, National Coming Out Project "Il tono di Bernstein è personale, i suoi consigli sono validi... un'aggiunta preziosa alle raccolte di auto-aiuto psicologico".

"--Charles Harmon, Booklist "Un libro sintetico e commovente sui genitori che hanno sfidato lo stigma sociale dell'omosessualità per sostenere pubblicamente i loro figli gay. "--Washington Blade

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781560254522
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitori etero, figli gay: Tenere insieme le famiglie - Straight Parents, Gay Children: Keeping...
Genitori etero, figli gay è il toccante resoconto...
Genitori etero, figli gay: Tenere insieme le famiglie - Straight Parents, Gay Children: Keeping Families Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)