Punteggio:
Il libro “Genitori di adolescenti ebrei: A Guide for the Perplexed” di Joanne Doades è stato molto apprezzato dai genitori per il suo approccio perspicace e realistico alla genitorialità degli adolescenti. Il libro combina esperienze personali e consigli pratici, rendendolo allo stesso tempo ispiratore e pratico per i genitori ebrei che devono affrontare le sfide dell'educazione degli adolescenti.
Vantaggi:Il libro offre idee eccellenti e fiducia ai genitori, è pieno di storie divertenti e commoventi e fornisce un approccio realistico alla genitorialità. Integra le fonti primarie ebraiche e incoraggia relazioni persistenti con gli adolescenti, rendendolo ispiratore e relazionabile.
Svantaggi:Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Parenting Jewish Teens: A Guide for the Perplexed
Crescere un adolescente è difficile; i vostri valori ebraici possono aiutarvi a renderlo più facile.
I rapporti con i figli adolescenti possono essere irritanti e frustranti. I rapporti con i figli adolescenti possono essere folli e frustranti: si trasformano da bambini che si pensa di conoscere in misteriosi estranei adolescenti che spesso si vorrebbe non conoscere.
Attingendo agli insegnamenti, alle intuizioni e alla saggezza che hanno sostenuto il popolo ebraico nel corso delle generazioni, questa guida innovativa e preziosa vi aiuterà a navigare nel tumultuoso viaggio della genitorialità di un figlio ebreo verso l'età adulta, ponendovi - e rispondendo - a domande importanti, tra cui.
⬤ In che modo la vita del mio adolescente ebreo è diversa dalla mia vita quando ero adolescente?
⬤ Come posso affrontare il dolore della separazione quando mio figlio entra nell'età dell'adolescenza?
⬤ Quali sono le cause del conflitto tra me e il mio adolescente e come posso aiutare la nostra famiglia a superare i momenti più difficili?
⬤ Come deve cambiare il mio comportamento quando il mio adolescente cresce?
⬤ È possibile convivere con le differenze di credo e di osservanza ebraica all'interno della stessa famiglia durante l'adolescenza di mio figlio?
⬤ Quali sono le sfide uniche di essere genitori di adolescenti ebrei in situazioni particolari, come una casa interconfessionale, un adolescente con bisogni speciali, un adolescente adottato o un adolescente impegnato in comportamenti rischiosi o autodistruttivi?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)