Genitori al minimo - La guida definitiva per non rovinare del tutto i propri figli

Punteggio:   (4,6 su 5)

Genitori al minimo - La guida definitiva per non rovinare del tutto i propri figli (James Breakwell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bare Minimum Parenting”, di James Breakwell, è una visione umoristica e allo stesso tempo perspicace del ruolo di genitore, che offre conforto e convalida ai genitori, sfidando al contempo le pressioni della società. Include aneddoti comici e consigli pratici che lo rendono divertente e stimolante per i lettori, siano essi genitori o nonni.

Vantaggi:

Il libro è divertente e fornisce aneddoti relativi all'essere genitori. Molti lettori apprezzano i consigli pratici per i genitori che si intrecciano con l'umorismo. È edificante e incoraggia i genitori a non prendere il lavoro troppo sul serio. Aiuta a ridurre il senso di inadeguatezza dei genitori rispetto alle loro decisioni. Lo stile di scrittura è coinvolgente e facile da leggere.

Svantaggi:

Non tutti possono apprezzare l'umorismo, che può essere visto come troppo sarcastico o non abbastanza serio per alcuni. Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità o di spunti educativi sull'educazione dei genitori. Ci sono critiche riguardanti la grammatica e l'editing, e alcuni lettori ritengono che l'autore abbia un background non ideale per dare consigli sui genitori.

(basato su 100 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bare Minimum Parenting - The Ultimate Guide to Not Quite Ruining Your Child

Contenuto del libro:

Questo non è un libro su come superare i limiti della genitorialità. Non è nemmeno un libro su come ottenere esattamente la quantità giusta.

È un libro su come fare il meno possibile senza rovinare il proprio figlio. I genitori che si impegnano troppo vogliono farvi credere che più vi impegnate, più i vostri figli saranno bravi. Questa bugia finisce qui.

La verità è che la maggior parte dei bambini finisce per essere straordinariamente insignificante, indipendentemente da ciò che si fa, quindi tanto vale raggiungere la mediocrità per la via più semplice possibile.

L'obiettivo della “genitorialità minima” è quello di trasformare il bambino in un adulto funzionale con solo una frazione dello sforzo speso dalle super mamme e dai super papà. Se lo fate bene, vostro figlio non sarà né migliore né peggiore dei loro figli, ma con più tempo libero per voi.

Questo vale più di tutti i trofei di partecipazione del mondo. In Bare Minimum Parenting, l'esperto di genitorialità amatoriale James Breakwell vi insegnerà a smettere di preoccuparvi e ad abbracciare il destino di vostro figlio, che è devastantemente nella media. Per riuscirci, dovrete superare vostro figlio, gli altri genitori e voi stessi, che vi spingeranno a fare più di quanto sia assolutamente necessario.

Onestamente, leggendo fino a questo punto, vi state già impegnando troppo. Ma non fermatevi ora. Siete esattamente il tipo di persona che ha bisogno di questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786496966
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Ultimate Guide to Not Quite Ruining Your Child
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitori al minimo - La guida definitiva per non rovinare del tutto i propri figli - Bare Minimum...
Questo non è un libro su come superare i limiti...
Genitori al minimo - La guida definitiva per non rovinare del tutto i propri figli - Bare Minimum Parenting - The Ultimate Guide to Not Quite Ruining Your Child
I Dodici Prescelti - The Chosen Twelve
The Hunger Games incontra Guida galattica per gli autostoppisti in questo thriller di sopravvivenza senza respiro. Il Signore delle Mosche...
I Dodici Prescelti - The Chosen Twelve
Non puoi essere uno pterodattilo! - You Can't Be a Pterodactyl!
Il popolare autore di commedie James Breakwell ci porta la storia di un ragazzo determinato...
Non puoi essere uno pterodattilo! - You Can't Be a Pterodactyl!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)