Genitore/figlio, insegnante/studente, medico/paziente: Poesie nuove e selezionate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Genitore/figlio, insegnante/studente, medico/paziente: Poesie nuove e selezionate (H. Deluty Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima raccolta di poesie e senryu di Robert Deluty mette in luce la sua capacità di catturare l'essenza delle esperienze umane attraverso osservazioni pertinenti e penetranti. L'opera è apprezzata per l'umorismo, la pregnanza e la capacità di riflettere su temi personali e universali, che la rendono un tesoro per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è pieno di momenti relazionabili e di intuizioni intelligenti, che racchiudono la complessità delle emozioni umane e della vita quotidiana. La scrittura di Deluty è descritta come concisa ma profonda, in grado di evocare una gamma di emozioni che vanno dall'umorismo alla tristezza. I lettori apprezzano la profonda comprensione dell'autore delle relazioni e della natura umana, nonché la qualità riflessiva e stimolante delle sue poesie.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la brevità del senryu richieda un legame personale più profondo per apprezzare appieno le poesie. Inoltre, sebbene la raccolta sia ampiamente apprezzata, alcune recensioni indicano che potrebbe non piacere a chi cerca forme di poesia più tradizionali o elaborate.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parent/Child, Teacher/Student, Doctor/Patient: New and Selected Poems

Contenuto del libro:

Michael Dylan Welch una volta ha detto che "se l'haiku è un dito che indica la luna, il senryu è un dito che punzecchia te o qualcun altro nelle costole". Nella sua nuova meravigliosa raccolta di senryu e poesie più lunghe, Robert Deluty riesce a catturare sia l'umorismo che il pathos di questi rapporti sempre difficili - genitore/figlio, insegnante/studente, medico/paziente - come in questo senryu: Rose Cohenche chiede/ al figlio gay quarantenne/ se è una fase. In ognuna delle sue poesie, Deluty regala quelli che R. H. Blyth ha definito "momenti di visione non della natura delle cose, ma della natura dell'uomo... come in un lampo"".

-Ronald W. Pies, autore di The Unmoved Mover e The Levtov Trilogy.

"La poesia di Robert Deluty mostra perché genitori, insegnanti e medici devono essere attenti, osservatori e vigili sul modo in cui elaborano il mondo. Perché danno e ricevono in modi che dovrebbero aiutare i bambini, gli studenti e i pazienti a crescere, a rendere le loro vite migliori per loro stessi e per tutti noi. Con pregnanza, umorismo e saggezza, Deluty fa emergere i nostri sentimenti e pensieri più profondi, in modo da diventare più veri con noi stessi e con gli altri".

-Joseph L. DeVitis, Ph. D., editore di The Future of American Higher Education: Come gli intellettuali pubblici di oggi inquadrano il dibattito.

"Il nuovo libro di Robert Deluty offre in abbondanza l'umorismo acutamente osservatore che ci aspettiamo, scaturito dalla comicità intrinseca della condizione umana e visto invariabilmente attraverso la lente della sua tenera compassione. Allo stesso modo, egli entra in empatia con la vulnerabilità e il dolore che incontriamo negli altri e in noi stessi. Siamo pienamente umani, dopo tutto, solo nei nostri legami confusi con gli altri. Come il bambino di sei anni in uno dei senryu di Deluty, che riempie le caselle di un cruciverba con piccoli cuori, questo libro inserisce l'amore in ogni occasione".

-George H. Northrup, Ph. D., autore di Wave into Wave, Light into Light: Poems and Places.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953829542
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genitore/figlio, insegnante/studente, medico/paziente: Poesie nuove e selezionate - Parent/Child,...
Michael Dylan Welch una volta ha detto che "se...
Genitore/figlio, insegnante/studente, medico/paziente: Poesie nuove e selezionate - Parent/Child, Teacher/Student, Doctor/Patient: New and Selected Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)