Genio, dolore e grazia: Un medico guarda alla sofferenza e al successo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Genio, dolore e grazia: Un medico guarda alla sofferenza e al successo (Gaius Davies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva unica sull'interazione tra genio, dolore e malattia mentale tra le figure cristiane più note, offrendo spunti di riflessione da parte di uno psichiatra. Sebbene le biografie siano coinvolgenti e istruttive, il libro non affronta in modo approfondito le complessità della salute mentale all'interno della Chiesa, lasciando ad alcuni lettori la necessità di una guida più pratica.

Vantaggi:

Il libro presenta biografie piacevoli e ben equilibrate di figure cristiane significative, scritte da un autore competente. Esplora con successo i temi della grazia nel contesto del genio e del dolore, fornendo narrazioni accattivanti che contribuiscono a una più profonda comprensione dei problemi di salute mentale tra i cristiani.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo e non del tutto soddisfacente nell'affrontare l'intricata relazione tra salute mentale e fede. Le interpretazioni psicoanalitiche sono state viste come un po' superficiali e standard, sollevando preoccupazioni circa la diagnosi singolare di alcuni tratti. Inoltre, il libro potrebbe non offrire spunti pratici per affrontare i problemi di salute mentale all'interno delle comunità ecclesiali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genius, Grief & Grace: A Doctor Looks at Suffering & Success

Contenuto del libro:

Il dottor Gaio Davies ci presenta Martin Lutero, John Bunyan, William Cowper, Lord Shaftesbury, Gerard Manly Hopkins, Christina Rossetti, Amy Carmichael, J. B. Phillips, C. S. Lewis, Martyn Lloyd Jones e Frances Ridley Havergal.

Dopo una breve introduzione biografica di ogni persona, ci mostra come ognuno di loro abbia avuto una prova particolare e come la grazia abbia operato in ognuno di loro.

Non ha paura di mostrare come l'ansia, il senso di colpa, la depressione e il dubbio possano essere presenti nella più bella delle vite cristiane, ma continua anche a mostrare come la grazia divina possa trasformare la debolezza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845503598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genio, dolore e grazia: Un medico guarda alla sofferenza e al successo - Genius, Grief & Grace: A...
Il dottor Gaio Davies ci presenta Martin Lutero,...
Genio, dolore e grazia: Un medico guarda alla sofferenza e al successo - Genius, Grief & Grace: A Doctor Looks at Suffering & Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)