Gengis Khan e la ricerca di Dio: Come il più grande conquistatore del mondo ci ha dato la libertà religiosa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gengis Khan e la ricerca di Dio: Come il più grande conquistatore del mondo ci ha dato la libertà religiosa (Jack Weatherford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Gengis Khan, Messia e Conquistatore” sottolineano l'esplorazione dettagliata della vita di Gengis Khan, il suo approccio alla diversità religiosa e la sua influenza sui concetti moderni di governo e di separazione tra Stato e Chiesa. L'autore, Jack Weatherford, viene elogiato per le sue ricerche approfondite e il suo stile narrativo coinvolgente, che rendono il libro informativo e accessibile. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che alcune sezioni del libro possono risultare ripetitive o prolisse.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente, fornisce una prospettiva unica sull'approccio di Gengis Khan alla libertà religiosa, evidenzia l'importanza storica e l'influenza sul governo moderno, scrittura chiara e diretta, aggiunge profondità alla comprensione della storia mongola, interessanti approfondimenti sulla cultura e sulla società, adatto sia ai nuovi lettori sia a coloro che hanno familiarità con l'argomento.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono state considerate noiose o ripetitive, la fiducia dell'autore in alcune fonti storiche è stata messa in discussione e alcuni lettori hanno trovato il tono dell'autore arrogante. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un editing più accurato per eliminare le distrazioni.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genghis Khan and the Quest for God: How the World's Greatest Conqueror Gave Us Religious Freedom

Contenuto del libro:

Una biografia storica dell'autore del bestseller del New York Times Gengis Khan e la creazione del mondo moderno, che rivela come Gengis abbia sfruttato il potere della religione per governare il più grande impero che il mondo abbia mai conosciuto.

Nel corso della storia, i più grandi conquistatori del mondo hanno lasciato il segno non solo sul campo di battaglia, ma anche nelle società che hanno trasformato. Gengis Khan ha conquistato con le armi e il coraggio, ma ha governato con il commercio e la religione. Creò la più grande rete commerciale del mondo e abbassò drasticamente le tasse per i mercanti, ma sapeva che per far durare il suo impero avrebbe avuto bisogno di qualcosa di più forte e vincolante del commercio. Aveva bisogno della religione. Così, a differenza dei conquistatori cristiani, taoisti e musulmani che lo avevano preceduto, concesse ai suoi sudditi la libertà di religione. Gengis è vissuto nel XIII secolo, ma ha lottato con molti degli stessi problemi che affrontiamo oggi: Come bilanciare la libertà religiosa con la necessità di tenere a bada i fanatici? Si possono costringere le religioni rivali, spinte da un odio profondo, a convivere in pace?

Celebre antropologo, il cui bestseller Gengis Khan and the Making of the Modern World ha trasformato radicalmente la nostra comprensione dei mongoli e della loro eredità, Jack Weatherford ha trascorso diciotto anni a esplorare aree della Mongolia chiuse fino alla caduta dell'Unione Sovietica e a ricercare La storia segreta dei mongoli, un sorprendente documento scritto in codice scoperto solo di recente. Ha setacciato gli archivi e ha trovato prove rivoluzionarie dell'influenza di Gengis sui padri fondatori e del suo impatto fondamentale su Thomas Jefferson. Gengis Khan e la ricerca di Dio è un capolavoro di erudizione e di intuizione, la sua opera più personale e più ricca di risonanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735221178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia segreta delle regine mongole: Come le figlie di Gengis Khan salvarono il suo impero - The...
"Avvincente... difficile da mettere...
La storia segreta delle regine mongole: Come le figlie di Gengis Khan salvarono il suo impero - The Secret History of the Mongol Queens: How the Daughters of Genghis Khan Rescued His Empire
I donatori indiani: Come i nativi americani hanno trasformato il mondo - Indian Givers: How Native...
Divertente quanto riflessivo... Pochi scrittori...
I donatori indiani: Come i nativi americani hanno trasformato il mondo - Indian Givers: How Native Americans Transformed the World
Selvaggi e civiltà - Savages and Civilization
Uno sguardo “provocatorio (e) vivido” (Minneapolis Star Tribune) sulle culture primitive che hanno fatto molti doni al mondo...
Selvaggi e civiltà - Savages and Civilization
La storia del denaro - The History of Money
Se siete interessati alla trasformazione rivoluzionaria del significato e dell'uso del denaro, questo è il libro da...
La storia del denaro - The History of Money
Tribù in collina: Il Congresso degli Stati Uniti: riti e realtà - Tribes on the Hill: The U.S...
Una storia rivelatrice, spiritosa e...
Tribù in collina: Il Congresso degli Stati Uniti: riti e realtà - Tribes on the Hill: The U.S. Congress--Rituals and Realities
Gengis Khan e la ricerca di Dio: Come il più grande conquistatore del mondo ci ha dato la libertà...
Una biografia storica dell'autore del bestseller...
Gengis Khan e la ricerca di Dio: Come il più grande conquistatore del mondo ci ha dato la libertà religiosa - Genghis Khan and the Quest for God: How the World's Greatest Conqueror Gave Us Religious Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)