Genetica molecolare della leucemia mieloide acuta da core binding factor

Genetica molecolare della leucemia mieloide acuta da core binding factor (Zafar Iqbal)

Titolo originale:

Molecular Genetics of Core Binding Factor Acute Myeloid Leukemia

Contenuto del libro:

Le più recenti innovazioni nella biologia molecolare, nella genetica e nella biologia cellulare hanno rivoluzionato la comprensione della partenogenesi delle malattie e gli sforzi relativi alla scoperta di nuovi biomarcatori di malattia e bersagli farmacologici, portando infine allo sviluppo di farmaci più efficaci con minori effetti collaterali.

Un'attenzione particolare a questi approcci all'avanguardia è stata rivolta al campo della leucemia e di altri tumori del sangue, con la scoperta di molti nuovi geni che causano il cancro e di terapie che mirano direttamente alle cellule tumorali e agli oncogeni. La leucemia mieloide acuta (AML) ha subito importanti innovazioni in termini di diagnosi precoce, sottoclassificazione molecolare della malattia, stratificazione prognostica e scoperta di nuovi farmaci, che hanno portato a un trattamento su misura per il paziente.

Questo libro fornisce un resoconto della biologia e delle basi genetiche dell'AML e delle loro implicazioni nella clinica e nella ricerca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786139453856
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica molecolare della leucemia mieloide acuta da core binding factor - Molecular Genetics of...
Le più recenti innovazioni nella biologia...
Genetica molecolare della leucemia mieloide acuta da core binding factor - Molecular Genetics of Core Binding Factor Acute Myeloid Leukemia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)