Genetica matematica

Genetica matematica (Andrey Volobuev Nikolaevich)

Titolo originale:

Mathematical Genetics

Contenuto del libro:

In questo libro vengono considerati gli aspetti matematici della genetica delle popolazioni.

Sulla base della legge di Hardy-Weinberg, viene esposto l'approccio standard ai problemi di genetica delle popolazioni. Oltre all'approccio standard, viene dimostrata la necessità di una ricerca separata della genetica degli alberi genealogici e della genetica delle popolazioni, che rappresentano l'insieme degli alberi genealogici.

Gli alberi genealogici sono studiati con metodi di matematica discreta in una scala temporale discreta, definita dall'alternanza delle generazioni. È necessario passare a una scala temporale continua, a funzioni continue, quindi la legge di Hardy-Weinberg viene scritta sotto forma di equazione differenziale del secondo ordine. Il passaggio alle funzioni continue ha permesso di ottenere risultati nuovi e certamente non banali nella genetica delle popolazioni.

In particolare, viene discusso un nuovo approccio ai problemi dell'insorgenza di mutazioni in presenza di radiazioni, dell'insorgenza di nuove crescite e delle migrazioni di popolazioni in varie condizioni per rivelare il carattere non lineare dell'inbreeding e della selezione naturale. Il libro può essere utile a genetisti, studenti-biologi, studenti post-universitari e a tutti coloro che sono interessati ai problemi della genetica delle popolazioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634632546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:86

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica matematica - Mathematical Genetics
In questo libro vengono considerati gli aspetti matematici della genetica delle popolazioni. Sulla...
Genetica matematica - Mathematical Genetics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)