Genetica, genomica e riproduzione delle piante coltivate

Genetica, genomica e riproduzione delle piante coltivate (Harold Salazar)

Titolo originale:

Genetics, Genomics and Breeding of Crop Plants

Contenuto del libro:

Per coltura si intende un tipo di pianta che può essere sviluppata e raccolta principalmente per la sussistenza o il reddito. Le colture sono state classificate in sei diverse varietà a seconda delle applicazioni: colture per la produzione di fibre, colture industriali, colture alimentari, colture ornamentali, colture alimentari e colture oleaginose.

La selezione della genetica delle colture nelle piante è comunemente utilizzata per individuare i geni ottimali per aumentare le varietà di colture. Si concentra principalmente sulla previsione delle loro prestazioni e delle circostanze adatte. Si tratta di una tecnica utile per la selezione delle piante, che consente di selezionare le piante coltivate in base alle esigenze.

La selezione delle colture si occupa principalmente della creazione, della selezione e della fissazione di fenotipi superiori per sviluppare linee o cultivar migliori. Questo libro si propone di fare luce sulla genetica, la genomica e la selezione delle piante coltivate.

Illustra le nuove tecniche e le loro applicazioni in modo multidisciplinare. Questo libro, con le sue analisi e i suoi dati dettagliati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641167673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica, genomica e riproduzione delle piante coltivate - Genetics, Genomics and Breeding of Crop...
Per coltura si intende un tipo di pianta che può...
Genetica, genomica e riproduzione delle piante coltivate - Genetics, Genomics and Breeding of Crop Plants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)