Genetica: Geni, genomi ed evoluzione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Genetica: Geni, genomi ed evoluzione (Philip Meneely)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte degli utenti: alcuni ne lodano l'organizzazione e l'approccio moderno alla genetica, mentre altri ne criticano l'indice, l'omissione di contenuti e i problemi di consegna. Il libro è stato notato per il suo design accattivante e per l'efficace approccio alla risoluzione dei problemi, ma sono state sollevate preoccupazioni circa l'usabilità e le imprecisioni storiche.

Vantaggi:

Approccio ben organizzato e moderno alla genetica, visivamente accattivante con illustrazioni utili, buona integrazione di genetica ed evoluzione, contenuti coinvolgenti che i consumatori hanno apprezzato, metodo pratico di risoluzione dei problemi che aiuta la comprensione.

Svantaggi:

L'indice inadeguato e breve rende difficile la localizzazione delle informazioni, la qualità della copertina è scarsa e può cadere a pezzi, sono state riscontrate omissioni significative nei contenuti riguardanti figure importanti della genetica, sono stati segnalati problemi di consegna e sono state rilevate imprecisioni fattuali che minano la credibilità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genetics: Genes, Genomes, and Evolution

Contenuto del libro:

In passato, i corsi introduttivi di biologia basati sull'evoluzione tendevano a dare poco spazio alla biologia molecolare. I corsi introduttivi di biologia molecolare e genetica tendevano a ignorare del tutto i principi evolutivi o li includevano come capitoli conclusivi che spesso venivano saltati.

I batteri venivano solitamente trattati separatamente dagli eucarioti. L'utilizzo dell'analisi dei genomi come approccio organizzativo in Genetics: Genes, Genomes, and Evolution offre l'opportunità di unire questi argomenti in un'unica narrazione.

L'analisi genomica è intrinsecamente sia molecolare che evolutiva e Genetics: Genes, Genomes, and Evolution include questa prospettiva unificata in ogni capitolo. Così, invece di affidarsi a capitoli separati sull'"analisi del genoma" o sui "principi evolutivi" e sperare che lo studente riesca a sintetizzarli, queste idee sono integrate in ogni argomento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198795360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica - Geni, genomi ed evoluzione (Meneely Philip (Professore di Biologia Professore di Biologia...
Genetica: Genes, Genomes, and Evolution presenta i...
Genetica - Geni, genomi ed evoluzione (Meneely Philip (Professore di Biologia Professore di Biologia Haverford College PA)) - Genetics - Genes, genomes, and evolution (Meneely Philip (Professor of Biology Professor of Biology Haverford College PA))
Genetica: Geni, genomi ed evoluzione - Genetics: Genes, Genomes, and Evolution
In passato, i corsi introduttivi di biologia basati sull'evoluzione...
Genetica: Geni, genomi ed evoluzione - Genetics: Genes, Genomes, and Evolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)