Genetica e comportamento sociale del cane

Punteggio:   (4,6 su 5)

Genetica e comportamento sociale del cane (Paul Scott John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno studio completo sul comportamento e sulla genetica dei cani, che offre spunti preziosi in particolare per gli addestratori, gli allevatori e gli appassionati seri. Combina i risultati dettagliati della ricerca con le applicazioni pratiche, anche se può risultare denso e tecnico per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Ricerca scientifica approfondita, spunti preziosi per il comportamento e l'addestramento dei cani, essenziale per gli allevatori, ben strutturato con riassunti e raccomandazioni chiare, informativo e ben scritto.

Svantaggi:

Lettura impegnativa e tecnica, può risultare arida e noiosa, contiene alcune informazioni obsolete, problemi di rilegatura nelle copie fisiche e problemi tecnici nelle versioni ebook.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genetics and the Social Behaviour of the Dog

Contenuto del libro:

Il classico studio sul comportamento dei cani raccolto in un unico volume. Basato su vent'anni di ricerca presso il Jackson Laboratory, è la più importante e completa opera di riferimento sul comportamento dei cani mai realizzata.

"Genetics and the Social Behavior of the Dog" è uno dei testi più importanti sul comportamento canino pubblicati finora. Chiunque sia interessato all'allevamento, all'addestramento o al comportamento dei cani deve possedere questo libro" - Wayne Hunthausen, D. V. M., direttore di Animal Behavior Consultations.

"Questa ricerca pionieristica sulla genetica comportamentale dei cani è un classico senza tempo per tutti gli studenti seri di etologia e comportamento canino" - Dott. Michael Fox, Senior Advisor to the President, The Humane Society of the United States.

"Una grande opera autorevole.... Una lettura immensamente gratificante per chiunque si occupi di allevamento di cani."- Times Literary Supplement.

"L'ultimo studio completo sul comportamento dei cani si è concluso più di trent'anni fa, quando John Paul Scott e John L. Fuller hanno pubblicato la loro opera fondamentale Genetics and the Social Behavior of the Dog". --Mark Derr, The Atlantic Monthly.

"Genetica e comportamento sociale del cane è una lettura essenziale per chiunque si occupi di allevamento di cani. Nessun allevatore può permettersi di ignorare i principi di una corretta socializzazione scoperti e articolati per la prima volta in questo studio di riferimento" - I Monaci di New Skete, autori di How to Be Your Dog's Best Friend (Come essere il migliore amico del cane) e della serie di video Raising Your Dog with the Monks of New Skete.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226743387
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:506

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica e comportamento sociale del cane - Genetics and the Social Behaviour of the Dog
Il classico studio sul comportamento dei cani raccolto...
Genetica e comportamento sociale del cane - Genetics and the Social Behaviour of the Dog
I quattro Vangeli interpretati in modo esoterico - Four Gospels Esoterically Interpreted
Four Gospels Esoterically Interpreted di John P. Scott è...
I quattro Vangeli interpretati in modo esoterico - Four Gospels Esoterically Interpreted

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)