Genetica del lievito: Metodi e protocolli

Genetica del lievito: Metodi e protocolli (S. Smith Jeffrey)

Titolo originale:

Yeast Genetics: Methods and Protocols

Contenuto del libro:

Genetica del lievito: Methods and Protocols è una raccolta di metodi per studiare e manipolare al meglio Saccharomyces cerevisiae, una vera e propria centrale genetica. La natura semplice di organismo eucariotico unicellulare, la relativa facilità di manipolazione del suo genoma e la capacità di esistere indifferentemente in stato aploide e diploide lo hanno sempre reso un organismo modello attraente.

I geni possono essere cancellati, mutati, modificati e marcati a piacere. Il Saccharomyces cerevisiae ha svolto un ruolo fondamentale nell'elucidazione di molteplici processi cellulari conservati, tra cui la segnalazione delle MAP chinasi, lo splicing, la trascrizione e molti altri.

Scritti nel formato della fortunata serie Methods in Molecular Biology, i capitoli includono introduzioni ai rispettivi argomenti, elenchi dei materiali e dei reagenti necessari, protocolli passo-passo facilmente riproducibili e note sulla risoluzione dei problemi e sull'evitare le insidie note. Autorevole e facilmente accessibile, Yeast Genetics: Methods and Protocols fornirà una miscela equilibrata di metodi genetici classici e più moderni, rilevanti per un'ampia gamma di aree di ricerca, e dovrebbe essere ampiamente utilizzato come riferimento nei laboratori di lievito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493951826
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genetica del lievito: Metodi e protocolli - Yeast Genetics: Methods and Protocols
Genetica del lievito: Methods and Protocols è una raccolta di metodi per...
Genetica del lievito: Metodi e protocolli - Yeast Genetics: Methods and Protocols

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)