Genesis: Ogni album, ogni canzone

Punteggio:   (4,5 su 5)

Genesis: Ogni album, ogni canzone (Stuart MacFarlane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una panoramica dettagliata della musica e degli album dei Genesis dal punto di vista di un fan, ma è penalizzato dalla mancanza di testi delle canzoni e da alcune opinioni di parte. Sebbene offra commenti approfonditi e abbia un valore per i fan di lunga data, molti lettori ritengono che manchi di profondità e che possa essere superficiale in alcune aree.

Vantaggi:

Esplorazione dettagliata degli album dei Genesis, commenti approfonditi, ben scritto per i fan, educativo e nostalgico, incoraggia la riscoperta della musica della band.

Svantaggi:

Mancano i testi delle canzoni, le opinioni di parte propendono per un punto di vista progressista, alcune voci sono superficiali, occasionali errori fattuali, non adatto ai fan estremi o ai novizi in cerca di approfondimenti completi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis: Every Album, Every Song

Contenuto del libro:

Da band di ragazzini a tour negli stadi con il tutto esaurito e vendite di oltre 100 milioni di album in tutto il mondo, i Genesis sono stati uno dei gruppi di riferimento del rock progressivo degli anni Settanta, che ha svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il genere. Nel corso di una carriera di quarant'anni, dalla formazione al tour mondiale di reunion del 2007, si sono sviluppati e adattati attraverso molti cambiamenti, alcuni dei quali hanno polarizzato i loro fan esistenti ma ne hanno attratti innumerevoli di nuovi.

Mentre Foxtrot e The Lamb Lies Down on Broadway hanno contribuito a definire il rock progressivo, è stata la formazione a tre composta da Tony Banks, Mike Rutherford e Phil Collins a diventare la vera artefice del successo, con album come Invisible Touch e We Can't Dance e singoli di grande successo come “No Son of Mine” e “Land of Confusion”. Quindici album in studio e sei dal vivo, tra cui cinque numeri uno consecutivi e cinque top ten consecutive negli Stati Uniti, i fan vivono ancora nella speranza di un altro tour di reunion, che finora non è stato escluso.

Questo libro accompagna il lettore in un viaggio attraverso il loro intero catalogo, prendendo in considerazione ogni album e analizzando ogni brano. È stato compilato dal punto di vista di un fan di tutta la vita e si spera che il libro susciti molti vecchi ricordi, come ha fatto per l'autore, oltre a fornire qualche spunto ai fan più recenti della band.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789520057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genesis: Ogni album, ogni canzone - Genesis: Every Album, Every Song
Da band di ragazzini a tour negli stadi con il tutto esaurito e vendite di oltre 100...
Genesis: Ogni album, ogni canzone - Genesis: Every Album, Every Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)