Genesi: Una Torah per tutti i popoli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Genesi: Una Torah per tutti i popoli (M. Jaffe Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jeff Jaffe “Genesi, una Torah per tutti i popoli” è stato accolto con apprezzamento per l'esplorazione ponderata e ispirata del testo biblico della Genesi, incentrata su messaggi e insegnamenti universali. Tuttavia, alcuni lettori ne criticano la prospettiva ortodossa, suggerendo che potrebbe non essere adatto a chi non ha familiarità con gli studi biblici.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come riflessivo, illuminante e stimolante, in grado di catturare efficacemente le interessanti storie della Genesi. Presenta messaggi universali significativi, offre nuove intuizioni e spiega vari concetti in modo illuminante e di facile lettura. Molti lettori lo trovano educativo e arricchente.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che la prospettiva ortodossa del libro sia eccessivamente apologetica e circolare nella logica, suggerendo che potrebbe non risuonare con coloro che cercano un pensiero critico. Inoltre, potrebbe non essere adatto ai lettori che non hanno una buona conoscenza dei testi biblici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis: A Torah for All Nations

Contenuto del libro:

Sulla terra vivono oltre sette miliardi di persone. Secondo la tradizione ebraica, essi sono obbligati a rispettare i sette comandamenti universali, le leggi Noahide.

Dove Dio elabora le sue aspettative nei confronti dell'umanità? Questo libro sostiene che i primi undici capitoli della Genesi, che non hanno molto a che fare con il popolo ebraico in sé, sono tematicamente riservati come un insegnamento per tutta l'umanità, una Torah per tutte le nazioni. L'immersione profonda di Jeff Jaffe nei primi undici capitoli della Genesi rivela un arazzo di quarantadue messaggi essenziali. Essi affrontano temi filosofici fondamentali: la natura di Dio, la ricompensa e la punizione, la confessione e il pentimento, il mondo a venire e altro ancora.

Questo manuale per l'umanità incorpora messaggi sorprendentemente attuali sull'uguaglianza di genere, sul ruolo della scienza e della tecnologia, sulla gestione dell'ambiente e sulla necessità di una partnership positiva tra gli ebrei e le nazioni del mondo. Gli studiosi tradizionali apprezzeranno nuove intuizioni, mentre tutte le persone troveranno qui una prospettiva unica sulle aspettative della Bibbia nei loro confronti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789657023181
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genesi: Una Torah per tutti i popoli - Genesis: A Torah for All Nations
Sulla terra vivono oltre sette miliardi di persone. Secondo la tradizione ebraica,...
Genesi: Una Torah per tutti i popoli - Genesis: A Torah for All Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)