Genesi dell'antimonio

Punteggio:   (3,6 su 5)

Genesi dell'antimonio (Carpenter S. D. M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller storico ambientato durante la Prima guerra mondiale, incentrato sulla missione di spionaggio del tenente John Braithwaite contro un incrociatore tedesco in Africa. È ricco di scene d'azione e di personaggi ben sviluppati, tanto da essere paragonato a classici come “La regina d'Africa”.

Vantaggi:

Il libro è ricco di azione, ben strutturato e con personaggi ben sviluppati. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico e la prospettiva navale della storia. La scrittura è coinvolgente e costruisce efficacemente la suspense nel corso della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato delle incongruenze nel linguaggio utilizzato, come l'uso dell'inglese americano da parte dell'autore in un contesto britannico, oltre a scelte di parole e frasi insolite che sembravano fuori luogo. Per alcuni recensori, questi elementi stilistici hanno penalizzato l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis of Antimony

Contenuto del libro:

Novembre 1915 - La HMS Halberd, mentre protegge un convoglio di colliers, si scontra con un incrociatore tedesco.

Grazie a un coraggioso tentativo, il convoglio viene salvato, ma il piccolo e coraggioso cacciatorpediniere viene superato in potenza e affondato. Solo pochi marinai sopravvivono, tra cui il tenente John Braithwaite.

Ferito e non idoneo al servizio in mare, la Naval Intelligence Division (NID) lo recluta per il lavoro sul campo grazie alla sua conoscenza dell'Africa orientale e alla fluidità del tedesco. La missione: scoprire il segreto del misterioso incrociatore leggero nemico SMS Aachen che opera nell'Africa Orientale Tedesca e che sta devastando la navigazione britannica. Come fa l'Aachen a trovare sempre i bersagli? Come fa a eludere sempre la Royal Navy? Arrivato a Zanzibar, incontra la bella e affascinante Alice, nome in codice MINSTREL, una vedova che lavora come agente residente della NID.

Salito a bordo dell'incrociatore nemico travestito da operaio indigeno, Braithwaite scopre riferimenti alla "Macchina" e carte nautiche contrassegnate con il termine "Stazione Wilhelm", situata nel cuore dell'Africa sul lago Nyasa. Insieme, Braithwaite e MINSTREL risalgono il fiume Zambesi alla ricerca del segreto dell'Aachen, ma devono lottare contro gli elementi e i tedeschi mentre si addentrano nel continente nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945507939
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'albero di tiglio - The Linden Tree
0245, 6 dicembre 1941. La USS Swordfish individua la forza d'attacco giapponese a 600 miglia da Pearl Harbor. In questa avventura di...
L'albero di tiglio - The Linden Tree
La resurrezione dell'antimonio - Resurrection of Antimony
Marzo 1941. Il commodoro John Braithwaite, agente dei servizi segreti della Royal Navy britannica in...
La resurrezione dell'antimonio - Resurrection of Antimony
Genesi dell'antimonio - Genesis of Antimony
Novembre 1915 - La HMS Halberd, mentre protegge un convoglio di colliers, si scontra con un incrociatore tedesco. Grazie a...
Genesi dell'antimonio - Genesis of Antimony

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)