Genesi 1-11: commenti biblici da contesti musulmani

Punteggio:   (4,4 su 5)

Genesi 1-11: commenti biblici da contesti musulmani (Anwarul Azad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Genesi 1-11: germoglio della teologia, nonna delle scienze, semenzaio dei libri sacri” offre un commento biblico unico nel suo genere da una prospettiva cristiana del Bangladesh, che incorpora spunti di riflessione provenienti dalle tradizioni musulmana e indù. L'obiettivo è illuminare le sfumature della Genesi attraverso una lente comparativa, senza cercare di riconciliare le differenze tra queste fedi.

Vantaggi:

Il libro fornisce commenti utili da una prospettiva culturale unica, incorpora spunti di riflessione provenienti da più fedi (cristiana, musulmana e indù) e aiuta a comprendere la Genesi attraverso una mentalità vicino-orientale. L'approccio strutturato che prevede la discussione del mondo dietro, di e davanti al testo, insieme a riflessioni teologiche, aggiunge profondità all'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Il libro può risultare impegnativo per coloro che non hanno familiarità con la teologia comparata, e la sua attenzione alle prospettive contrastanti potrebbe lasciare alcuni lettori desiderosi di un commento cristiano più diretto. Inoltre, la discussione sulla “corruzione” della Torah secondo le credenze musulmane potrebbe essere considerata complessa o controversa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genesis 1-11: Bible Commentaries from Muslim Contexts

Contenuto del libro:

La Genesi è il libro degli inizi e la creazione inizia con la luce.

La maggior parte delle persone religiose vive con finestre chiuse, ricevendo luce solo dal proprio popolo e dalla propria tradizione. Genesi 1-11 ci chiama a riconoscere tutti i popoli come creati da Dio e sotto l'alleanza dell'arcobaleno della sua luce.

Questo commento apre le finestre sui semi di verità di Genesi 1-11 piantati nei vari ambienti "di fronte al testo", tra cui il Nuovo Testamento, la tradizione rabbinica, il Corano e la cultura del Bangladesh. Esamina questi semi nel loro semenzaio originale, discernendo come le loro verità si dispiegheranno dal fragrante germoglio della teologia di Genesi 1-11 attraverso le benedizioni date a Eva, Noè e Abramo. Windows on the Text è una serie innovativa di commenti biblici scritti da seguaci di Gesù in contesti musulmani.

Sviluppa la comprensione biblica in una deliberata conversazione con il Corano, gli Hadith e le culture islamiche locali. Confidando nel fatto che la Bibbia nella sua interezza parla direttamente ai contesti musulmani, apre nuove finestre sulla sacra parola di Dio per equipaggiare e mettere in grado i credenti di vivere la loro fede nel servizio amorevole e nella comunicazione chiara all'interno delle loro comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839735851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genesi 1-11: commenti biblici da contesti musulmani - Genesis 1-11: Bible Commentaries from Muslim...
La Genesi è il libro degli inizi e la creazione...
Genesi 1-11: commenti biblici da contesti musulmani - Genesis 1-11: Bible Commentaries from Muslim Contexts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)