Genere: Introduzione alla storia, alla teoria, alla ricerca e alla pedagogia.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Genere: Introduzione alla storia, alla teoria, alla ricerca e alla pedagogia. (S. Bawarshi Anis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Genre: An Introduction to History, Theory, Research, and Pedagogy

Contenuto del libro:

GENERE: AN INTRODUCTION TO HISTORY, THEORY, RESEARCH, AND PEDAGOGY offre una panoramica critica del ricco corpus di studi che ha informato la "svolta di genere" in Retorica e Composizione, includendo una serie di prospettive interdisciplinari dalla teoria retorica, alla linguistica applicata, alla sociologia, alla filosofia, alla psicologia cognitiva e alla teoria letteraria. Il libro presenta una panoramica storica dei generi.

Descrive le questioni chiave e le teorie che hanno portato alla riconcettualizzazione del genere negli ultimi trent'anni.

Esamina la ricerca attuale e le linee di sviluppo dello studio del genere.

Fornisce esempi di varie metodologie per condurre una ricerca di genere.

Ed esplora le possibilità e le implicazioni dell'uso dei generi per l'insegnamento della scrittura a vari livelli e nell'ambito di diverse discipline. Mentre il libro esamina le varie tradizioni che hanno plasmato la comprensione e gli approcci al genere, ciò che collega questi vari approcci è l'impegno verso l'idea che i generi riflettano e coordinino i modi sociali di conoscere e agire nel mondo e che quindi forniscano mezzi preziosi per ricercare come i testi funzionano in vari contesti e per insegnare agli studenti come agire in modo significativo in contesti multipli. REFERENCE GUIDES TO RHETORIC AND COMPOSITION SERIES EDITOR, CHARLES BAZERMAN Sugli autori ANIS BAWARSHI è professore associato di inglese e direttore del programma di scrittura espositiva presso l'Università di Washington e autore di Genre and the Invention of the Writer: Riconsiderare il posto dell'invenzione nella composizione (2003).

Scene di scrittura: Strategies for Composing with Genres (2004).

Con Amy Devitt e Mary Jo Reiff)

Uno sguardo più ravvicinato: A Writer's Reader (2003.

Con Sidney I. Dobrin). MARY JO REIFF è professore associato di inglese presso l'Università del Tennessee-Knoxville e autore di Approaches to Audience: An Overview of the Major Perspectives (2004), coautrice (con Amy Devitt e Anis Bawarshi) di Scenes of Writing: Strategies for Composing with Genres (2004) e coeditore (con Kirsten Benson) di Rhetoric of Inquiry (2009).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602351707
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genere: Introduzione alla storia, alla teoria, alla ricerca e alla pedagogia. - Genre: An...
GENERE: AN INTRODUCTION TO HISTORY, THEORY, RESEARCH,...
Genere: Introduzione alla storia, alla teoria, alla ricerca e alla pedagogia. - Genre: An Introduction to History, Theory, Research, and Pedagogy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)