Genere grammaticale: Ricerca linguistica

Genere grammaticale: Ricerca linguistica (Ash Corbett)

Titolo originale:

Grammatical Gender: Linguistic Research

Contenuto del libro:

Il genere grammaticale è una particolare forma di sistema di classi di nomi in cui la loro divisione forma un sistema di accordo con altre caratteristiche della lingua, come aggettivi, verbi, articoli o pronomi. È utilizzato in circa un quarto delle lingue del mondo.

La maggior parte dei sostantivi in queste lingue porta intrinsecamente un valore della categoria grammaticale chiamata genere. I generi di una lingua sono i valori presenti in essa. Alcune divisioni di genere comuni sono: maschile e femminile; maschile, femminile e neutro; animato e inanimato.

L'assegnazione del genere può essere determinata dal significato, dagli attributi, dalla morfologia o dalla fonologia. Può anche essere arbitraria.

Il libro si propone di far luce su alcuni aspetti inesplorati del genere grammaticale e sulle recenti ricerche in questo campo. Include alcuni dei lavori più importanti condotti in tutto il mondo su vari argomenti legati al genere grammaticale.

Questo libro aiuterà i nuovi ricercatori a mettere in primo piano le loro conoscenze in questa branca della ricerca linguistica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639872664
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genere grammaticale: Ricerca linguistica - Grammatical Gender: Linguistic Research
Il genere grammaticale è una particolare forma di sistema di classi...
Genere grammaticale: Ricerca linguistica - Grammatical Gender: Linguistic Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)