Genere e polizia - Sesso, potere e cultura della polizia (Westmarland Louise (The Open University UK))

Punteggio:   (1,0 su 5)

Genere e polizia - Sesso, potere e cultura della polizia (Westmarland Louise (The Open University UK)) (Louise Westmarland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro viene criticato per essere uno studio imperfetto e poco coinvolgente delle relazioni di genere nella polizia britannica. L'approccio dell'autore viene descritto come poco fantasioso e privo di sostanza, con una struttura che ricorda una tesi di dottorato. L'analisi presentata è considerata superficiale e limitata.

Vantaggi:

L'argomento delle relazioni di genere all'interno degli studi di polizia è ritenuto interessante e rilevante. I campi più ampi della criminologia e degli studi di polizia sono riconosciuti come affascinanti.

Svantaggi:

Il libro non riesce a fornire una visione autentica delle relazioni di genere all'interno della polizia. Segue una struttura noiosa e priva di immaginazione, simile a una tesi di laurea. Lo studio è limitato a un'area geografica ristretta e manca di profondità nella metodologia e nell'analisi, con conseguente perdita di tempo per i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gender and Policing - Sex, power and police culture (Westmarland Louise (The Open University UK))

Contenuto del libro:

Gender and Policing è uno studio innovativo sul mondo reale della polizia di strada e sulle questioni di genere che ne costituiscono una parte centrale.

Frutto di un'ampia ricerca etnografica (che ha coinvolto le risposte della polizia a sparatorie tra bande, inseguimenti d'auto ad alta velocità e attività di polizia di routine), questo libro esamina il modo in cui gli atteggiamenti e le convinzioni della polizia si combinano per perpetuare una cultura lavorativa che dipende dalle concezioni tradizionali di “maschio” e “femmina”. In questo modo, mette in discussione le ipotesi precedentemente sostenute sul modo in cui le donne vengono molestate, manipolate e costrette, concentrandosi piuttosto sull'impatto più sottile delle strutture e delle norme all'interno della cultura della polizia.

Gender and Policing interesserà tutti coloro che si occupano di questioni di polizia e di genere e, più in generale, di cultura del lavoro, mentre il quadro teorico sviluppato fornirà una base importante per le strategie di riforma. Allo stesso tempo, il libro fornisce un'immagine vivida e ricca di contenuti delle realtà operative della polizia nella Gran Bretagna contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415627665
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Sex, power and police culture
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricerca su crimine e giustizia: Racconti dal campo - Researching Crime and Justice: Tales from the...
Questo libro fornisce un'introduzione alla ricerca...
Ricerca su crimine e giustizia: Racconti dal campo - Researching Crime and Justice: Tales from the Field
Genere e polizia - Sesso, potere e cultura della polizia (Westmarland Louise (The Open University...
Gender and Policing è uno studio innovativo sul...
Genere e polizia - Sesso, potere e cultura della polizia (Westmarland Louise (The Open University UK)) - Gender and Policing - Sex, power and police culture (Westmarland Louise (The Open University UK))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)