Generazioni: Ninna nanna con dispositivo incendiario, la pattuglia nazista e come è che noi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Generazioni: Ninna nanna con dispositivo incendiario, la pattuglia nazista e come è che noi (Dante Di Stefano)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Generations: Lullaby with Incendiary Device, the Nazi Patrol, and How It Is That We

Contenuto del libro:

Nel terzo Tribus di Etruscan Press, presentiamo opere di poeti di tre generazioni: William Heyen, H. L.

Hix e Dante Di Stefano. È stato il nuovo libro di Di Stefano, Lullaby with Incendiary Device, a ispirare questo omaggio a tre generazioni. Lullaby è profondamente immerso in un futuro di prossima realizzazione, in cui la figlia di Di Stefano affronta una serie di sfide del XXI secolo.

Dopo aver ricevuto questa presentazione, abbiamo riflettuto sulle preoccupazioni che hanno plasmato la poesia di Heyen e Hix, i nostri due poeti di punta, e abbiamo deciso che un Tribus, che unisce i lavori che hanno definito Etruscan negli ultimi vent'anni, sarebbe stato il modo migliore per portare avanti il dialogo.

Nell'ultimo mezzo secolo, la poesia di Heyen ha esplorato la storia del mondo, dalla natura ai nativi americani, all'Olocausto e alla bomba atomica, alle guerre in Iraq, ai reali inglesi. La sua forza trainante ed eclettica non ha eguali nella poesia contemporanea.

In questo libro, Heyen presenta un'altra voce della sua opera sull'Olocausto, La pattuglia nazista. Anche l'opera di H. L.

Hix è inestricabilmente coinvolta con il mondo, come si vede in una recente raccolta, American Anger, che esplora la psicologia della rabbia sotto i recenti disordini politici, e God Bless, adattata dai discorsi di George W. Bush e dalle filippiche di Osama Bin Laden. Tuttavia, il suo lavoro si rivolge anche all'interno, creando nuove forme per unire il mondo e la vita interiore.

Questo tema è particolarmente evidente qui, in How It Is That We. Quindi, tre generazioni guardano indietro, avanti e dentro.

Ma la cronologia non è la caratteristica più saliente di questo libro delle generazioni. Qui sono presentati tre libri che attraversano il nostro senso di identità, essendo allo stesso tempo profondamente personali e in qualche modo liberati dalla narrazione della biografia. Risparmiose, profuse, sfuggenti, queste poesie rivelano come siamo versioni l'una dell'altra, ma anche che non ce ne sarà mai un'altra.

Presentano un'originalità attraverso la quale il primo riecheggia di nuovo.

La sensibilità che sta alla base di Generazioni è forse meglio espressa in una recente lettera di H. L. Hix.

"Vivere di poesia. Che naturalmente voglio leggere in più di un senso; vivere in modo robusto e pieno per mezzo della poesia; ordinare la propria vita secondo valori derivati dalla poesia; vivere in prossimità della poesia".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736494646
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Generazioni: Ninna nanna con dispositivo incendiario, la pattuglia nazista e come è che noi -...
Nel terzo Tribus di Etruscan Press, presentiamo...
Generazioni: Ninna nanna con dispositivo incendiario, la pattuglia nazista e come è che noi - Generations: Lullaby with Incendiary Device, the Nazi Patrol, and How It Is That We

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)