Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori (Sabreet Kang Rajeev)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Generation Zero” di Sabreet Kang Rajeev è un libro di memorie profondamente personale ed evocativo che fa luce sull'esperienza degli immigrati sud-asiatici americani, in particolare da una prospettiva femminile. Affronta i temi dell'identità, della resilienza e della complessità di navigare tra più culture mentre si insegue il sogno americano. Le recensioni lodano unanimemente il libro per la sua profondità emotiva e il suo stile di scrittura coinvolgente, rendendolo una lettura obbligata sia per gli immigrati che per coloro che cercano di comprendere le loro lotte.

Vantaggi:

Scritto in modo splendido e coinvolgente, attira i lettori nell'esperienza degli immigrati.
Offre una prospettiva sincera e autentica sulle difficoltà di conciliare identità multiple.
Emozionante e relazionabile, risuona con molti lettori a livello personale.
Aumenta la consapevolezza delle narrazioni e delle sfide degli immigrati sottorappresentati, in particolare per le donne dell'Asia meridionale.
Ispira coraggio e comprensione tra i lettori, promuovendo l'empatia e il dialogo sui problemi degli immigrati.
Fornisce una visione della complessità del sogno americano e della vita degli immigrati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante o opprimente. Alcuni potrebbero desiderare un'esplorazione più ampia di altre esperienze di immigrati oltre alla prospettiva dell'Asia meridionale. Ci sono accenni ad argomenti impegnativi (come l'abuso di sostanze, le lotte in famiglia) che potrebbero non essere accettati da tutti o che potrebbero essere fonte di reazioni negative per alcuni.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generation Zero: Reclaiming My Parents' American Dream

Contenuto del libro:

Due pantaloni. Due magliette. I calzini e le scarpe che indossava. I risparmi di una vita, mille dollari. Questo è ciò che Sukhvir ha portato in America all'età di ventitré anni. Insieme, lui e sua moglie sono partiti dal nulla. Hanno faticato con lavori da operai e hanno riversato le loro anime in due bambini nati in America. Erano la Generazione Zero.

Per la maggior parte della sua vita, Sabreet ha cercato di trovare un senso alla storia di immigrazione della sua famiglia. Ha letto libri sui trionfi di immigrati straordinari e sui racconti di difficoltà quotidiane, ma le storie della sua famiglia - e di altre famiglie della Generazione Zero - spesso sembravano invisibili.

Se siete americani di prima o seconda generazione, sapete quanto sia difficile comprendere la vostra realtà. Ma sapete anche che c'è una grande quantità di bellezza e di forza che proviene da una famiglia di immigrati. Forse la vostra famiglia di lavoratori si è sacrificata. Forse vi siete sforzati di realizzare i sogni abbandonati dei vostri genitori. O forse state vivendo un'identità sbilanciata, cercando di dare un senso alle esperienze uniche che vi rendono americani. Non siete soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544517162
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori - Generation Zero: Reclaiming My...
Due pantaloni. Due magliette. I calzini e le...
Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori - Generation Zero: Reclaiming My Parents' American Dream
Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori - Generation Zero: Reclaiming My...
Due pantaloni. Due magliette. I calzini e le...
Generazione Zero: Rivendicare il sogno americano dei miei genitori - Generation Zero: Reclaiming My Parents' American Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)