Generazione Z: Nel cuore della gioventù fascista russa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Generazione Z: Nel cuore della gioventù fascista russa (Ian Garner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Z Generation: Into the Heart of Russia's Fascist Youth” di Ian Garner esplora l'ascesa del fascismo tra i giovani russi, descrivendo l'influenza del regime di Vladimir Putin e il fervore nazionalista dei giovani. Offre una narrazione agghiacciante del panorama socio-politico della Russia moderna, supportata da ricerche meticolose ed esperienze dirette, presentando una visione allarmante del futuro del Paese.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, avvincente e fornisce preziose indicazioni sulle ideologie fasciste che influenzano la gioventù russa. È studiato meticolosamente e include testimonianze di prima mano dell'autore. Molti recensori lo lodano per la sua analisi allarmante ma illuminante dell'attuale clima socio-politico in Russia.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro superficiale o privo di struttura e criticano la mancanza di esperienza diretta dell'autore nel paese. Inoltre, alcune recensioni lo descrivono come di parte o propagandistico, indicando che potrebbe non risuonare con tutto il pubblico.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Z Generation: Into the Heart of Russia's Fascist Youth

Contenuto del libro:

Come ha fatto Vladimir Putin a galvanizzare il popolo russo per sostenere la sua guerra genocida in Ucraina e perché così tanti di loro sono disposti ad abbracciare il fascismo? Questa vivida narrazione sul campo rivela come è nata la generazione fascista della Russia e il futuro oscuro che attende il Paese se non si riesce a spezzare questa presa.

La Russia del tempo di guerra sta annegando nei simboli fascisti. Patrioti zelanti attaccano giornalisti, attivisti dell'opposizione e chiunque sia sospettato di tradire la patria. I russi vengono esortati a unirsi alla causa da orde di troll online e da video sfacciati di giovani arrabbiati che urlano slogan patriottici. La televisione di Stato terrorizza i telespettatori con storie inventate di cospirazioni anti-russe e desideri di genocidio. I bambini soldato sfilano con orgoglio sulla Piazza Rossa. Questa è la Russia del 2020: una terra di rabbia performativa e di falsità nazionalista, dove la recitazione, la finzione e le promesse non mantenute sono uno stile di vita. Ma in un mondo in cui la finzione è diventata la norma, una mentalità terrificante e apocalittica si impossessa dei russi di domani.

Tanto avvincente quanto terrificante, Z Generation rivela come la Russia sia finita dove si trova oggi e dove sono diretti i suoi giovani: una generazione fascista più zelante, violenta e ideologica di qualsiasi altra che il Paese abbia mai visto prima.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787389281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite di Stalingrado: Storie di combattimento e sopravvivenza - Stalingrad Lives: Stories of Combat...
Nell'autunno del 1942, solo la città di...
Vite di Stalingrado: Storie di combattimento e sopravvivenza - Stalingrad Lives: Stories of Combat and Survival
Generazione Z: Nel cuore della gioventù fascista russa - Z Generation: Into the Heart of Russia's...
Come ha fatto Vladimir Putin a galvanizzare il...
Generazione Z: Nel cuore della gioventù fascista russa - Z Generation: Into the Heart of Russia's Fascist Youth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)