Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America

Punteggio:   (4,5 su 5)

Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America (Marie Daly Erin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione potente e ben scritta che intreccia testimonianze personali di dipendenza con un'esplorazione informativa della crisi degli oppioidi in America. Cattura il profondo impatto della dipendenza sulle famiglie e sensibilizza l'opinione pubblica sulla gravità di questa epidemia nazionale.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e accattivante. L'autrice condivide storie personali sentite e informazioni accuratamente studiate, rendendo il libro accessibile e informativo. I lettori lo trovano commovente e illuminante, in quanto fornisce una visione più approfondita della dipendenza e dei suoi effetti sulle famiglie. Molti lo raccomandano come lettura obbligata per chiunque sia affetto da dipendenza o cerchi di capire meglio il problema.

Svantaggi:

Un recensore ha menzionato un'esperienza negativa con le condizioni fisiche del libro usato, notando la presenza di muffa sulla rilegatura, ma questo sembra essere un problema isolato legato alla copia specifica piuttosto che un riflesso del libro stesso.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Generation Rx: A Story of Dope, Death and America's Opiate Crisis

Contenuto del libro:

Cosa era successo al mio fratellino? Come ha fatto una piccola pillola a distruggere la nostra famiglia? Quando abbiamo iniziato a perdere Pat?

Queste sono le domande strazianti che hanno tormentato Erin Marie Daly dopo che suo fratello minore Pat, dipendente dall'OxyContin, è stato trovato morto per overdose di eroina all'età di vent'anni. In pochi anni, il potente antidolorifico da prescrizione lo aveva trasformato da una palla di energia amante del divertimento a un eroinomane deciso a procurarsi la sua prossima dose. Tuttavia, anche se la dipendenza di Pat ha distrutto la sua vita esteriore, la sua lotta interiore con gli oppiacei è stata molto più straziante. Erin ha intrapreso un doloroso viaggio personale, dedicando un occhio giornalistico alla dipendenza del fratello; nel corso di questo processo, ha scoperto con sorpresa un nuovo aspetto dell'epidemia di farmaci da prescrizione in corso. Il fatto che i ragazzi siano dipendenti dai farmaci da prescrizione non è una novità; la novità è il numero crescente di giovani eroinomani la cui dipendenza è iniziata con le pillole nelle camere da letto dei sobborghi, e come una generazione di giovani che gioca con gli oppioidi sempre più potenti di oggi si ritrova nella spaventosa morsa dell'eroina.

Mentre molti libri hanno affrontato il tema di Big Pharma, della tossicodipendenza e della nostra società sempre più iper-medicalizzata, Generation Rx offre uno sguardo completamente nuovo su ciò che l'epidemia di pillole da prescrizione significa per i giovani di oggi e per il mondo che li circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619025530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America - Generation Rx: A Story...
Cosa era successo al mio fratellino? Come ha fatto...
Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America - Generation Rx: A Story of Dope, Death, and America's Opiate Crisis
Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America - Generation Rx: A Story...
Cosa era successo al mio fratellino? Come ha fatto...
Generation Rx: una storia di droga, morte e crisi degli oppiacei in America - Generation Rx: A Story of Dope, Death and America's Opiate Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)