Generale - L'uomo comune che sfidò Guantanamo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Generale - L'uomo comune che sfidò Guantanamo (Ahmed Errachidi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione potente ed emozionante del trattamento disumano degli individui a Guantanamo Bay, evidenziando le esperienze personali dell'autore e le implicazioni più ampie delle azioni militari statunitensi. Secondo molti recensori, si tratta di una lettura avvincente e stimolante che mette in discussione la percezione della democrazia e della giustizia americane.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, approfondimenti sulla Baia di Guantanamo che aprono gli occhi, fa riflettere ed emoziona, mette in luce le violazioni dei diritti umani, storia ben scritta e coinvolgente, presenta un resoconto personale che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura goffo e privo di qualità letteraria, difficile da leggere a causa del peso emotivo dell'argomento trattato e hanno ritenuto che l'enfasi dell'autore sul proprio ruolo sminuisse la narrazione complessiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

General - The ordinary man who challenged Guantanamo

Contenuto del libro:

Un libro di memorie di sopravvivenza, rivelatore e necessario, su cinque anni di detenzione illegale e tortura a Guantánamo Bay. L'11 settembre 2001, in un caffè di Londra, Ahmed Errachidi guardò il crollo delle torri gemelle.

Era sconvolto dalla perdita di vite innocenti. Ma non avrebbe mai potuto prevedere quanta parte della sua vita avrebbe perso a causa di quel giorno. In una serie di eventi terribili, Ahmed fu venduto dai pakistani agli americani nella sala diplomatica dell'aeroporto di Islamabad e trascorse cinque anni e mezzo a Guantanamo.

Lì è stato picchiato, torturato, umiliato e quasi distrutto.

Ma Ahmed non si è arreso. Questo normalissimo chef londinese di origine marocchina è diventato un leader di uomini.

Conosciuto dalle autorità come il Generale, ideò proteste e resistenza con ogni mezzo possibile. Di conseguenza, trascorse la maggior parte del tempo in isolamento. Ma poi, dopo tanti anni, Ahmed è stato liberato e la sua innocenza è stata riconosciuta.

Questa è la storia di Ahmed. Farà riflettere i lettori su cosa significhi trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Farà anche rivedere ai lettori il coraggio, la sopravvivenza, la giustizia e la guerra al terrorismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099572299
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The ordinary man who challenged Guantanamo
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Generale - L'uomo comune che sfidò Guantanamo - General - The ordinary man who challenged...
Un libro di memorie di sopravvivenza, rivelatore e...
Generale - L'uomo comune che sfidò Guantanamo - General - The ordinary man who challenged Guantanamo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)