Generale di brigata William T. Meredith, in pensione, USAF

Generale di brigata William T. Meredith, in pensione, USAF (D. Clark Lance)

Titolo originale:

Brigadier General William T. Meredith, Retired, USAF

Contenuto del libro:

William T. "Tom" Meredith è il padre delle attuali forze di ingegneria civile (CE) dell'Aeronautica Militare statunitense (AF).

Ha guidato lo sviluppo e la messa in campo delle unità Prime Base Emergency Engineer Force (BEEF) e Rapid Engineer Deployable, Heavy Operational Repair Squadron, Engineer (RED HORSE), che hanno fornito costruzioni pesanti e supporto ingegneristico completo per ogni contingenza statunitense dal Vietnam. Meredith è nato a Halifax, in Virginia, nel 1919. Si è diplomato alla scuola superiore di Brandy, in Virginia, nel 1937 e ha frequentato il College of William and Mary con una borsa di studio sportiva.

Con la Seconda guerra mondiale in corso, rinunciò a una carriera da professionista nel baseball e si arruolò come soldato semplice nell'esercito americano nel 1941. Meredith fu selezionato per il Corpo degli Ingegneri e assegnato alla Missione Haynes nel teatro di Cina-Birmania-India, dove collaborò con gli ingegneri britannici per costruire campi d'aviazione in tutto il teatro. Nel novembre 1942, Meredith prestò servizio come esploratore guerrigliero, guidando un gruppo di tribù locali per la ricognizione del terreno a sostegno della sicurezza delle rotte di rifornimento degli Alleati nel nord della Birmania.

Nel marzo 1943, Meredith stava scortando alti dirigenti statunitensi quando caddero in un'imboscata e furono circondati dalle forze giapponesi. Dopo essere sfuggito alla cattura ed essere stato rifornito per via aerea per due settimane, Meredith organizzò la fuga del gruppo, portandolo in salvo per 127 miglia. Nel corso di questo incidente, Meredith ottenne un incarico sul campo di battaglia, che poi trasferì all'AF nel 1949.

Qui ricoprì vari ruoli, tra cui la supervisione della costruzione di strutture statunitensi nel Regno Unito e in Scandinavia, ottenendo l'approvazione del Congresso per la costruzione di strutture in tutta l'AF e frequentando l'Air Command and Staff College e l'Air War College. Nel luglio 1961, Meredith iniziò a ristrutturare il CE per fornire supporto diretto al combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288415359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Generale di brigata William T. Meredith, in pensione, USAF - Brigadier General William T. Meredith,...
William T. "Tom" Meredith è il padre delle attuali...
Generale di brigata William T. Meredith, in pensione, USAF - Brigadier General William T. Meredith, Retired, USAF

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)