Genealogia NextGen: La connessione del DNA

Punteggio:   (3,9 su 5)

Genealogia NextGen: La connessione del DNA (David Dowell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame completo del DNA e delle sue applicazioni in genealogia, lodato per le spiegazioni chiare e gli esempi pratici. Sebbene sia un riferimento prezioso per chi si occupa seriamente di genealogia, alcuni lettori hanno trovato il contenuto eccessivo e hanno criticato il prezzo elevato che non è giustificato per le informazioni fornite.

Vantaggi:

Ben scritto e di facile lettura, fornisce spiegazioni chiare di concetti complessi, esempi pratici e applicati, utili sia per i principianti che per i genealogisti più seri, e offre informazioni aggiornate sulle opzioni di test del DNA.

Svantaggi:

Una quantità eccessiva di informazioni per i lettori occasionali, molti ritengono che il prezzo sia eccessivo e che non ci siano molti contenuti unici rispetto alle risorse disponibili, alcuni esempi sono difficili da seguire e forse si concentra troppo sulle esperienze personali dell'autore.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NextGen Genealogy: The DNA Connection

Contenuto del libro:

Ora che il test del DNA per scopi genealogici esiste da quasi un decennio e mezzo - ed è stato perfezionato e migliorato durante questo periodo - ha stabilito il suo valore tra i ricercatori di storia familiare. Ora sta diventando accettato come un altro strumento nel kit dei genealogisti ben preparati.

Questo libro tratta di questa applicazione della genetica in rapida crescita, consentendo ai genealogisti di applicare queste informazioni per approfondire le loro ricerche. Consentirà inoltre ai lettori generici di comprendere come le informazioni genetiche possano essere applicate per verificare o confutare la ricerca documentaria - e per abbattere i frustranti muri che bloccano la scoperta degli antenati. Il libro descrive le tre principali categorie di test del DNA per la ricerca genealogica: I test del cromosoma Y per indagare le linee paterne (cognomi), i test mitocondriali per indagare le linee materne (ombelicali) e i test autosomici per esplorare le relazioni strette.

L'esperto genealogista David Dowell fornisce indicazioni su come decidere quale test effettuare e su come identificare i membri della propria famiglia da sottoporre al test per rispondere alle domande genealogiche più importanti. I lettori impareranno anche come interpretare i risultati dei test e i metodi di ulteriore analisi per trarne ulteriore valore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610697279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genealogia NextGen: La connessione del DNA - NextGen Genealogy: The DNA Connection
Ora che il test del DNA per scopi genealogici esiste da quasi...
Genealogia NextGen: La connessione del DNA - NextGen Genealogy: The DNA Connection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)