Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale

Punteggio:   (4,2 su 5)

Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale (Lisa Belkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Genealogia di un omicidio” di Lisa Belkin è una narrazione sfaccettata che intreccia il vero crimine con la genealogia e la storia della famiglia. Mentre molti lettori ne lodano la profondità, i dettagli e la narrazione coinvolgente, altri lo criticano per essere eccessivamente lungo e impantanato da dettagli irrilevanti.

Vantaggi:

Ben scritto, con una narrazione avvincente, un'accurata documentazione delle storie familiari intrecciate, un'immersione profonda nella genealogia e un'affascinante narrazione di un vero crimine. Molti lettori lo trovano stimolante e coinvolgente, in grado di mantenere il loro interesse per tutta la durata del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che i capitoli iniziali e le informazioni di base siano eccessive e non direttamente collegate al crimine, il che rende la lettura pesante. Ci sono commenti sulla difficoltà di seguire il libro a causa delle sue numerose storie, che hanno portato alcuni ad abbandonarlo prima di finirlo.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Genealogy of a Murder: Four Generations, Three Families, One Fateful Night

Contenuto del libro:

Fine settimana del Giorno dell'Indipendenza, 1960: un giovane poliziotto viene assassinato, sconvolgendo la sua affiatata comunità di Stamford, nel Connecticut. Il sospetto, ancora in libertà, viene descritto dalla polizia come un "solitario" e un "professionista".

"Ma su una spiaggia non troppo lontana, un giovane medico dell'esercito, in vacanza dal suo incarico in un laboratorio di ricerca in un carcere di massima sicurezza, si trova ad affrontare l'agghiacciante consapevolezza che l'assassino è stato aiutato. È stato il medico stesso a mettere in moto inavvertitamente l'omicidio. Alvin Tarlov, David Troy e Joseph DeSalvo sono tutti nati durante la Grande Depressione, con nonni che hanno lasciato terre diverse per lo stesso sogno americano.

Come hanno fatto uno a diventare medico, l'altro poliziotto e l'altro ancora detenuto? La giornalista Lisa Belkin ripercorre il percorso di ciascuno di questi tre uomini, uno dei quali è il suo patrigno. Esamina le coincidenze e le scelte che hanno portato a una notte fatidica, e illumina il modo in cui plasmiamo la storia anche quando ne siamo plasmati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393285253
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostrami un eroe - Show Me a Hero
Non nel mio giardino - questo è il ritornello comunemente invocato dai proprietari di immobili che si oppongono a uno sviluppo indesiderato...
Mostrami un eroe - Show Me a Hero
Mostrami un eroe - Una storia di omicidio, suicidio, razza e redenzione - Show Me a Hero - A Tale of...
“Il tubo-bomba era piccolo, ma l'esplosione poteva...
Mostrami un eroe - Una storia di omicidio, suicidio, razza e redenzione - Show Me a Hero - A Tale of Murder, Suicide, Race, and Redemption
Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale - Genealogy of a...
Fine settimana del Giorno dell'Indipendenza, 1960:...
Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale - Genealogy of a Murder: Four Generations, Three Families, One Fateful Night
Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale - Genealogy of a...
Fine settimana del Giorno dell'Indipendenza, 1960:...
Genealogia di un omicidio: Quattro generazioni, tre famiglie, una notte fatale - Genealogy of a Murder: Four Generations, Three Families, One Fateful Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)