Gene Wilder: Divertente e triste

Punteggio:   (4,0 su 5)

Gene Wilder: Divertente e triste (Scott Mednick Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia “Gene Wilder: Funny and Sad” di Brian Scott Mednick ha suscitato una serie di opinioni da parte dei lettori: alcuni ne hanno lodato la profondità e l'approfondimento della vita di Wilder, mentre altri l'hanno criticata per la mancanza di nuove informazioni e per lo stile narrativo imperfetto. Il libro offre un mix di aneddoti della carriera cinematografica e della vita personale di Wilder, ma il coinvolgimento varia in base alle aspettative e alle conoscenze pregresse del lettore.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura accattivante, i contenuti ben studiati e gli sguardi penetranti sui pensieri e sulle relazioni personali di Gene Wilder. Alcuni hanno trovato il libro divertente e piacevole, con buoni aneddoti e uno studio rispettoso della vita e della carriera di Wilder.

Svantaggi:

Molti recensori hanno notato una mancanza di intuizioni nuove o originali, in quanto molte delle informazioni sembrano ripetitive o già note ai fan più accaniti. Lo stile narrativo è stato criticato per essere a volte asciutto e giudicante, e alcuni hanno trovato la scrittura semplicistica o giovanile.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gene Wilder: Funny and Sad

Contenuto del libro:

Sin dal suo esordio sul grande schermo nel ruolo del contabile fobico Leo Bloom in The Producers, Gene Wilder è stato uno degli attori comici più amati d'America. Per cinque decenni, Wilder ha intrattenuto il pubblico in alcuni dei film più divertenti mai realizzati, tra cui Blazing Saddles, Young Frankenstein e Stir Crazy.

La nuova affascinante biografia di Brian Scott Mednick, Gene Wilder: Funny and Sad (BearManor Media) rivela un lato molto serio e privato di Wilder che il pubblico non riesce a vedere. Il libro ripercorre le umili origini di Wilder nella Milwaukee degli anni Trenta, un bambino timido che imparò presto che essere divertente gli procurava attenzione. “Gene Wilder è uno dei grandi attori comici dell'ultimo mezzo secolo ed è anche una figura affascinante fuori dallo schermo.

Brian Scott Mednick ha fatto un lavoro a quattro stelle per catturare la sua vita e i suoi tempi”. - Richard Roeper, Chicago Sun-Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593936211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gene Wilder: Divertente e triste - Gene Wilder: Funny and Sad
Sin dal suo esordio sul grande schermo nel ruolo del contabile fobico Leo Bloom in The...
Gene Wilder: Divertente e triste - Gene Wilder: Funny and Sad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)