Punteggio:
Gene e Toots è un accorato libro di memorie di Marilea Rabasa e Gene Dunne che esplora il loro viaggio d'amore, la guarigione e le complessità della loro relazione nel corso di tre decenni. Il libro è caratterizzato da una cruda onestà, dalla celebrazione di temi personali e universali di guarigione e dalla bellezza della natura, che contribuiscono a un racconto stimolante di resilienza e amore duraturo.
Vantaggi:Scrittura autentica e commovente, narrazione emotivamente onesta, una struttura unica che mescola narrazione e poesia, ricche descrizioni della natura e delle ambientazioni, temi d'amore e di guarigione che si possono affrontare, e una collaborazione che sottolinea la crescita e la guarigione.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare ripetitivo il focus sulla guarigione se hanno letto le precedenti memorie di Rabasa, e la cruda onestà delle loro esperienze potrebbe essere dolorosa per alcuni.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Gene & Toots: A Story of Love...and Recovery
Gene e Toots: una storia d'amore... e di recupero”, è il racconto toccante ed edificante della storia d'amore quasi trentennale di una coppia. Due adulti divorziati con cinque figli adolescenti, Marilea e Gene non cercavano l'amore. Si accontentavano di stare tranquilli e di godersi la loro libertà. Ma poi l'amore li ha trovati. A metà della loro vita. Quando uomini e donne spesso iniziano a sognare una seconda possibilità.
Animato dalla speranza, attratto dal desiderio, Gene e Toots è un libro di memorie sul potere dell'amore, su come due persone con molti bagagli si sono incontrate e hanno colto quella seconda possibilità che non avevano osato sperare. Nessuno era più sorpreso di Marilea di essere così innamorata di Gene fin dall'inizio.
Gene e Toots” è il terzo e ultimo di una serie di memorie, tutte incentrate sul recupero da un disturbo da uso di sostanze. I primi due libri sono estremamente onesti e crudi, e lasciano poco all'immaginazione. Gene e Toots è la giusta conclusione della storia di recupero di Marilea, che dipinge un quadro dettagliato del potere dell'amore nel cercare la propria redenzione e trasformazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)