Genadmin: Teorizzare le identità Wpa nel XXI secolo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Genadmin: Teorizzare le identità Wpa nel XXI secolo (Colin Charlton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Genadmin: Theorizing Wpa Identities in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

"GENADMIN: THEORIZING WPA IDENTITIES IN THE TWENTY-FIRST CENTURY offre un importante contributo agli studi sulla scrittura in generale, mostrando come l'identificazione dell'amministrazione dei programmi di scrittura come attività scientifica e creativa (non solo amministrativa) inviti a nuovi modi di pensare e teorizzare il posto della composizione nel campo e nelle strutture istituzionali. GENADMIN contribuisce anche allo studio della WPA aprendo una discussione ricca e articolata su un momento molto specifico in cui il lavoro della WPA diventa un punto focale per gli studi universitari nel settore....

GENADMIN si rivolge con la stessa importanza agli AMP junior e senior, alle persone che formano gli studenti laureati per il lavoro con gli AMP e a coloro che assumono nuovi AMP". -Nancy C. DeJoy, Michigan State University GENADMIN: THEORIZING WPA IDENTITIES IN THE TWENTY-FIRST CENTURY esamina la formazione dell'identità in una generazione di professionisti della retorica e della composizione che hanno ricevuto una preparazione esplicita sulle dimensioni scientifiche del lavoro dei programmi di scrittura.

La GENADMIN stravolge le storie e le narrazioni che pongono l'amministrazione dei programmi di scrittura come un'attività manageriale, in cui il massimo che si possa sperare è di diventare un eroe che promuove con successo la scrittura piuttosto che una vittima di un lavoro insostenibile.

Gli autori attingono alla teoria della composizione e della retorica, alle esperienze e alle ricerche del WPA e alla filosofia contemporanea per proporre l'amministrazione dei programmi di scrittura come epistemologia e discorso per il cambiamento. GENADMIN riposiziona i WPA come agenti e rivendica l'amministrazione dei programmi di scrittura come un impegno professionale positivo che guarda alle sfide attuali dell'istruzione superiore, anziché semplicemente derivarle.

Una postfazione di Jeanne Gunner, Joseph Harris, Dennis Lynch e Martha Townsend prosegue l'importante conversazione, ponendo le basi per una futura discussione delle questioni sollevate in questo innovativo resoconto di una nuova generazione di amministratori di programmi di scrittura. COLIN CHARLTON è professore associato di retorica e composizione e coordinatore del corso di lettura/scrittura presso l'Università del Texas-Pan American. JONIKKA CHARLTON è professore associato di retorica e composizione e coordinatore del primo anno di scrittura presso l'Università del Texas-Pan American.

TAREZ SAMRA GRABAN è professore assistente di inglese e coordinatore di scrittura multilingue presso l'Indiana University. KATHLEEN J. RYAN è professore associato di inglese e direttore di composizione presso l'Università del Montana.

AMY FERDINANDT STOLLEY è professore assistente di inglese e direttore del programma di scrittura presso la Saint Xavier University.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602352360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Genadmin: Teorizzare le identità Wpa nel XXI secolo - Genadmin: Theorizing Wpa Identities in the...
"GENADMIN: THEORIZING WPA IDENTITIES IN THE...
Genadmin: Teorizzare le identità Wpa nel XXI secolo - Genadmin: Theorizing Wpa Identities in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)