Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
budding in the blue light
In Germogli di luce blu ci troviamo in un paesaggio dove "i prati all'angolo sfumano dall'erba alla ghiaia" e il temuto scuolabus si trasforma (come solo Coonan sa fare) in "quella bestia gialla che striscia nell'alba".
Questa è una storia di origini raccontata da un uomo su un ragazzo in quel periodo della vita che è "Il clamore delle ossa non cresciute". In poesie che si snodano attraverso i sensi e brulicano di suoni, viaggiamo dalla fanciullezza all'adolescenza, quando "Potresti schiantarti e bruciare // o potresti prendere il volo nei suoi occhi".
L'emozione cruda cavalca queste pagine dove la prima esperienza di "dolore è un camion Mack" e le irraggiungibili Jordan 14 sono "bordate di rosso varsity // come una lastra di rubini non tagliati". Le famiglie si sfaldano, gli amici sono uno "spettacolo di quarti di dollaro versati // e di flessioni del tricipite", il ragazzo che sta per diventare uomo si chiede: "Cosa metterà radici una volta che il liceo si sarà sciolto? "In questa storia di maturità Coonan affascina il lettore e cattura quel capitolo della vita di tutti noi in cui "i nostri corpi scintillavano come piccoli dei della fortuna". Bravo Coonan.
Bravo. - Miranda Beeson, autrice di Wildlife e Catch & Release.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)