Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è una lettura interessante e ben scritta, particolarmente interessante per chi ha un passato nella vendita di gelati. È considerato un'ottima scelta per un regalo.
Vantaggi:⬤ Interessante e ben scritto
⬤ ideale per i venditori di gelati del passato
⬤ ottima serie
⬤ è un buon regalo.
Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Walls Ice Cream
Il gelato piace a tutti e ci sono pochi nomi importanti come quello di Wall's nell'industria europea del gelato.
Oggi, che fa parte del gigante Unilever Ice Cream and Frozen Foods, il marchio Wall's è immediatamente riconosciuto come leader di mercato. Una posizione che ha mantenuto fin dal suo ingresso nel settore dei dolciumi surgelati come diversificazione stagionale rispetto alla sua attività principale, le carni cotte, le salsicce e i pasticci, all'inizio degli anni Venti.
In questo libro, Alan Earnshaw, David Hayward e Chris Stevens illustrano le ragioni della diversificazione e il modo in cui l'azienda ha iniziato a distribuire i propri prodotti. La storia continua nel dopoguerra, quando per aggirare il razionamento e altre norme, Wall's vendeva i suoi prodotti con lo slogan Omore than a treat a food. Nel dopoguerra, l'azienda riusciva a vendere più gelati di quelli che riusciva a produrre, e questo continuò fino alla fine degli anni Cinquanta, quando dagli Stati Uniti arrivò la moda del “gelato morbido”, con i furgoni di Mister Softee e Mr.
Questa minaccia era talmente pericolosa per Wall's e Lyons Maid, gli altri principali produttori, che i due nuovi marchi vennero acquisiti e Wall's comprò Mr. A metà degli anni '70, la vendita di gelati nei supermercati e il possesso di freezer domestici avevano modificato radicalmente il mercato degli Omobiling, e da allora si è assistito a un progressivo declino del numero di furgoni dei gelati che pattugliavano le nostre strade.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)