Gegenbilder postcoloniale: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in Namibia

Gegenbilder postcoloniale: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in Namibia (Fabian Lehmann)

Titolo originale:

Postkoloniale Gegenbilder: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in Namibia

Contenuto del libro:

Per molto tempo, il periodo coloniale tedesco in Namibia non è stato un argomento trattato nelle arti visive del Paese. La situazione è cambiata solo alcuni anni fa.

L'interesse di alcuni artisti e le mostre programmatiche alla Galleria Nazionale d'Arte di Windhoek hanno aperto la strada. L'accaparramento coloniale delle terre, la resistenza namibiana e il genocidio sono ormai topoi consolidati nel mondo dell'arte namibiana. Questo libro presenta una selezione di opere artistiche contemporanee di varie discipline, dalla stampa alla videoarte, dalla performance all'installazione.

Queste opere tematizzano il ricordo e l'oblio dell'era coloniale tedesca nell'attuale Namibia. Il risultato è il primo lavoro completo di ricerca artistico-scientifica sull'esame artistico della storia tedesco-namibiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906927275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gegenbilder postcoloniale: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in...
Per molto tempo, il periodo coloniale tedesco in...
Gegenbilder postcoloniale: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in Namibia - Postkoloniale Gegenbilder: Künstlerische Reflexionen des Erinnerns an den deutschen Kolonialismus in Namibia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)