Gazza: la mia storia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gazza: la mia storia (Paul Gascoigne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un ritratto onesto e sincero della vita di Paul Gascoigne, approfondendo le sue esperienze di genio del calcio che ha affrontato numerose lotte personali. Offre spunti di riflessione sia sugli alti della sua carriera che sui bassi personali, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di calcio e per chi è interessato alla sua storia.

Vantaggi:

Il libro è descritto come avvincente, divertente, divertente e profondamente penetrante. Molti recensori hanno apprezzato l'onestà di Gascoigne riguardo alle sue esperienze di vita e ai suoi errori, insieme alla narrazione ben scritta dal ghostwriter. Il libro è considerato una lettura preziosa per gli appassionati di calcio e gli aspiranti calciatori, in quanto fa luce sulle sfide della fama e sulle complessità del personaggio di Gazza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per il comportamento infantile e la spericolatezza di Gascoigne, considerando alcuni dei suoi scherzi come pericolosi piuttosto che divertenti. Ci sono critiche riguardo alla sua mancanza di maturità e al potenziale comportamento autodistruttivo. Un paio di recensioni hanno menzionato un senso di tristezza o delusione per il suo talento sprecato e per le difficoltà che ha dovuto affrontare a causa della fama.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gazza: My Story

Contenuto del libro:

Quasi subito dopo l'irruzione di Gazza al Newcastle United, il giovane georgiano è stato al centro dell'attenzione: Il famigerato ball-handling di Vinnie Jones mostrava quanto la gente sarebbe stata disposta a fare per cercare di fermarlo.

Poi, con l'Inghilterra sul punto di raggiungere la finale della Coppa del Mondo nel 1990, arrivarono le lacrime di Gazza - il momento che portò un pubblico completamente nuovo a questo sport e contribuì a dare il via al boom del calcio degli anni Novanta. Ma poi sono arrivati un infortunio che ha messo a repentaglio la sua carriera, problemi di salute mentale, alcolismo dichiarato e litigi in famiglia, mentre la vita sotto i riflettori dei media diventava troppo dura.

Ora, al termine della sua carriera di calciatore di alto livello, Gazza è pronto ad affrontare i suoi demoni. Il risultato è semplicemente la più straordinaria storia di calcio che possiate mai leggere: com'è essere Paul Gascoigne, nelle sue stesse parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780747268185
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gazza: la mia storia - Gazza: My Story
Quasi subito dopo l'irruzione di Gazza al Newcastle United, il giovane georgiano è stato al centro dell'attenzione: Il...
Gazza: la mia storia - Gazza:  My Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)