Gazza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Gazza (Bronwen Carson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la storia avvincente, la formattazione unica e la profonda esplorazione della neurodivergenza, in particolare attraverso la lente di un protagonista realistico. La prosa è stata descritta come brillante e i lettori l'hanno trovata stimolante e memorabile. Tuttavia, alcuni suggeriscono che la profondità del libro potrebbe richiedere più letture per apprezzarne appieno gli strati.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e piacevole, formattazione unica che aggiunge profondità, personaggi realistici e memorabili, temi che fanno riflettere sull'umanità e sulla neurodivergenza, prosa vivida che risuona con i lettori e un viaggio emotivo e spirituale.

Svantaggi:

La formattazione insolita potrebbe non essere adatta a tutti e alcuni lettori potrebbero trovare che la profondità del libro richieda più letture per essere colta appieno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Magpie

Contenuto del libro:

Maggie Morris assomiglia a un essere umano. Sconosciuta e priva di legami, si muove senza soluzione di continuità nelle sue giornate, una lucida collezione di schemi.

La sua unica relazione sincera è quella con l'albero dormiente fuori dalla finestra del suo loft di Brooklyn. Quando inaspettatamente incontra la sua migliore amica d'infanzia, Dana, una ragazza Tsalagi scomparsa l'estate in cui hanno compiuto nove anni, i riferimenti criptici di Dana sugli eventi che hanno circondato la sua scomparsa lanciano Maggie in una tana di domande, non solo su quell'estate lontana, ma anche su chi è diventata e perché.

Magpie esplora l'appropriazione e il mascheramento come mezzi attraverso i quali una donna autistica non diagnosticata costruisce un'identità funzionale, seppellendo nel frattempo la sua vera identità. Maggie è difficile, strana e piena di anima, alla ricerca non solo di risposte a un mistero infantile, ma anche di un'autenticità che non sa come riconoscere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737519485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gazza - Magpie
Maggie Morris assomiglia a un essere umano. Sconosciuta e priva di legami, si muove senza soluzione di continuità nelle sue giornate, una lucida collezione di schemi. La sua...
Gazza - Magpie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)