Punteggio:
Questa raccolta di racconti di giovani scrittori di Gaza è stata molto apprezzata per la sua profondità emotiva e per le potenti prospettive sulla vita sotto l'occupazione. I lettori sottolineano l'importanza di queste narrazioni nell'umanizzare l'esperienza palestinese e nel fornire una visione delle continue lotte affrontate dal suo popolo. L'editore, Refaat Alareer, è ricordato con affetto per il suo contributo, soprattutto dopo la sua tragica scomparsa.
Vantaggi:⬤ Racconti emozionanti e commoventi
⬤ potenti prospettive sulla vita a Gaza
⬤ presenta giovani scrittori di talento
⬤ importanti per la comprensione dell'esperienza palestinese
⬤ eccellente qualità di scrittura
⬤ tocca temi di resilienza e umanità condivisa.
⬤ Alcune storie sono difficili da leggere a causa delle dure realtà che ritraggono
⬤ il contenuto può essere triste e pesante
⬤ riflette la tragedia in corso e le perdite dovute al conflitto.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
Gaza Unsilenced
Durante il lungo assalto di Israele a Gaza nel 2014, le voci di tutto il mondo si sono levate in una protesta sbalordita.
Utilizzando numerosi mezzi creativi, i palestinesi e i loro alleati hanno testimoniato gli attacchi israeliani e l'assedio che da allora strangola Gaza. Gaza Unsilenced mette in primo piano le parole e le immagini con cui i palestinesi di Gaza hanno registrato il dolore, le perdite e le dislocazioni degli attacchi, la continua punizione dell'assedio e la resilienza e la dignità della loro comunità.
Il libro comprende contributi originali degli stessi curatori, oltre a saggi, reportage, immagini e poesie provenienti da Gaza e da altri luoghi. Tra i collaboratori ci sono: Ali Abunimah, Ramzi Baroud, Diana Buttu, Belal Dabour, Chris Hedges, Rashid Khalidi e Eman Mohammed.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)