Gauguin: L'altro mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gauguin: L'altro mondo (Fabrizio Dori)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'affascinante narrazione, le splendide opere d'arte e il profondo legame con la vita e l'arte di Gauguin. I lettori apprezzano l'approfondita rappresentazione di Gauguin come individuo complesso e le illustrazioni che riflettono il suo stile unico. Molti recensori hanno notato il valore del libro per gli amanti dell'arte e la sua narrazione coinvolgente, che lo rendono una lettura consigliata a chiunque sia interessato a Gauguin o a Tahiti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e affascinante
opere d'arte splendide e meravigliose
profondo legame con la vita di Gauguin
ritratto perspicace di Gauguin
consigliato agli amanti dell'arte
prospettiva intelligente sulla vita di Gauguin.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere più storie direttamente dagli isolani di Tahiti; nelle recensioni non sono stati evidenziati grossi svantaggi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gauguin: The Other World

Contenuto del libro:

Nel 1891, Paul Gauguin (1848-1903) arriva sull'isola polinesiana francese di Tahiti. In questo paradiso lussureggiante, si libera dalle preoccupazioni dell'europeo che vive in città.

È libero di amare, cantare e creare. A Copenaghen, la moglie di Gauguin non gode di questa libertà. Preferirebbe dimenticare l'odioso marito e le sue opere d'arte degenerate.

Invece, in una città resistente all'avanguardia, le viene affidato il compito di vendere una collezione di quadri tahitiani di Gauguin dal prezzo stravagante. Quando finalmente vengono messi in vendita - a Parigi, poco dopo il ritorno di Gauguin - le vendite sono catastrofiche.

Per Monet, Renoir e il resto della vecchia guardia, nulla indica che queste opere bizzarre e visionarie abbiano un significato duraturo. Gauguin: L'altro mondo è una biografia rivelatrice di un artista le cui qualità di uomo gli valsero pochi ammiratori in vita, ma il cui talento di pittore avrebbe avuto un'enorme influenza sull'arte di Picasso, Matisse e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910593271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gauguin: L'altro mondo - Gauguin: The Other World
Nel 1891, Paul Gauguin (1848-1903) arriva sull'isola polinesiana francese di Tahiti. In questo paradiso lussureggiante,...
Gauguin: L'altro mondo - Gauguin: The Other World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)