Gatto selvatico

Punteggio:   (3,5 su 5)

Gatto selvatico (Amelia Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Wildcat” di Amelia Morris ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche. È stato lodato per la sua arguta rappresentazione della maternità, dell'amicizia femminile e delle dinamiche dei social media, ma anche criticato per la sua percepita mancanza di umorismo, di una trama coinvolgente e di personaggi simpatici. Le reazioni dei lettori variano ampiamente, indicando un'attrattiva polarizzante.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente, coinvolgente e sentito, con uno stile narrativo affascinante. Offre un'analisi intelligente e tempestiva della maternità moderna, dell'amicizia e dell'influenza dei social media, con personaggi simpatici che risuonano con molti lettori. È consigliato come una lettura divertente e veloce ed è lodato per i suoi dialoghi arguti e la sua attualità.

Svantaggi:

I critici trovano il libro noioso e privo di una trama forte, e alcuni descrivono la protagonista come antipatica ed egocentrica. Ci sono lamentele per l'eccessivo dettaglio sui social media e per i problemi di sviluppo dei personaggi, che portano alcuni lettori a ritenere il libro superficiale e noioso. Un numero significativo di recensori non l'ha trovato divertente, nonostante le affermazioni che si tratta di una commedia.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildcat

Contenuto del libro:

Wildcat è la storia divertente e sorprendentemente toccante del viaggio di una donna attraverso la maternità e l'amicizia femminile, in una società che gioca velocemente con le informazioni”.

Neomamma, aspirante scrittrice ed ex commessa, Leanne ha perso la strada. Mentre lotta con il dolore e la nebbia della maternità, diventa chiaro che la sua migliore amica, la regina dell'East Side di Los Angeles, Regina Mark, potrebbe non essere affatto un'amica.

Mentre Leanne inizia a indagare e a minare Regina, stringe anche un'inaspettata amicizia con l'apprezzata scrittrice Maxine Hunter. Sentendosi frustrata e invisibile di fronte alla ricchezza e alla posizione sociale di Regina, Leanne cerca sicurezza ovunque riesca a trovarla, sia facendo ricerche sull'opportunità di vaccinare il figlio, sia ascoltando i messaggi che pensa suo padre le stia inviando dall'oltretomba, sia tenendo testa a uno studente petulante del suo corso di scrittura creativa. Soprattutto, però, lo cerca in Maxine, che offre a Leanne qualcosa di nuovo.

Con un occhio attento agli orpelli del privilegio, della classe e della natura performativa della vita domestica contemporanea, il tenero e perfido esordio di Amelia Morris ci mostra una donna che si oppone alla narrazione che le è stata data in pasto, solo per trovare il potere in se stessa e nella verità che emerge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250809223
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gatto selvatico - Wildcat
Wildcat di Amelia Morris è una storia divertente e sorprendentemente toccante del viaggio di una donna attraverso la maternità e l'amicizia femminile, in...
Gatto selvatico - Wildcat
Gatto selvatico - Wildcat
Wildcat è la storia divertente e sorprendentemente toccante del viaggio di una donna attraverso la maternità e l'amicizia femminile, in una società che...
Gatto selvatico - Wildcat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)