Gatopardo, El

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gatopardo, El (Di Lampedusa Giuseppe Tomasi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il Gattopardo” lo definiscono un classico imperdibile della letteratura, lodato per la squisita narrazione, il contesto storico e l'attualità. Tuttavia, le opinioni sulla traduzione e sulle condizioni fisiche di alcune edizioni variano in modo significativo, con alcuni che esprimono insoddisfazione a causa delle cattive traduzioni e delle condizioni del libro.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la squisita narrazione, l'accuratezza storica e le profonde idee sul cambiamento della società. Molti lo considerano un classico e un capolavoro della letteratura italiana, con eccellenti edizioni disponibili. I lettori lo raccomandano per la ricchezza della narrazione e l'importanza dei suoi temi, che risuonano ancora oggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le traduzioni che hanno reso il testo di difficile comprensione, causando insoddisfazione. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni fisiche di alcuni libri al momento dell'arrivo, come ad esempio un imballaggio scadente e danni. Alcuni hanno trovato inadeguati i caratteri tipografici, che sono risultati troppo piccoli.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una delle più grandi opere della letteratura del XX secolo.

Un romanzo maestoso, bellissimo, ricco di sfumature. Sicilia, 1860.

Il tempo sembra scorrere con parsimonia in queste terre, scandito dai ritmi di una campagna di arida bellezza e da un ordine sociale immobile, il cui vertice è occupato dall'aristocrazia terriera. Ma la storia sta per essere sconvolta dallo sbarco di Garibaldi. Don Fabrizio, principe di Salina, uomo imponente, fiero, sensuale e lucido, patriarca di una delle famiglie più potenti dell'isola, non si lascia scoraggiare da questi tempi turbolenti, che possono significare il crollo del suo mondo o forse portare cambiamenti che in realtà permetteranno a tutto di rimanere uguale.

Nel frattempo, l'impetuoso nipote Tancredi abbraccia la causa garibaldina e si innamora della bella Angelica, figlia di un rampante... Un tempo accolto con polemica, l'unico romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa è oggi un classico indiscusso, che riproponiamo in una nuova edizione che include una postfazione di Carlo Feltrinelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788433980304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gatopardo, El
Una delle più grandi opere della letteratura del XX secolo. Un romanzo maestoso, bellissimo, ricco di sfumature.Sicilia, 1860. Il tempo sembra scorrere con...
Gatopardo, El

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)