Gatecrasher: Come ho aiutato i ricchi a diventare famosi e a rovinare il mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Gatecrasher: Come ho aiutato i ricchi a diventare famosi e a rovinare il mondo (Ben Widdicombe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gatecrasher” di Ben Widdicombe offre un mix di umorismo e commenti acuti sulla cultura delle celebrità, concentrandosi in particolare sulla trasformazione della fama e dei media nel corso degli anni. Sebbene molti lettori lo trovino piacevole e ben scritto, è anche oggetto di critiche per la mancanza di profondità e l'eccessiva concentrazione su argomenti di nicchia.

Vantaggi:

** Stile di scrittura coinvolgente e umoristico. ** Approfondimenti informativi sulla fama e sulla cultura delle celebrità. ** Interessante contenuto autobiografico che riflette sui cambiamenti della società. ** I lettori trovano che sia una lettura piacevole e divertente, soprattutto per chi ama il gossip. ** Offre una prospettiva unica, soprattutto da parte di chi ha vissuto in prima persona la scena sociale di New York.

Svantaggi:

** Alcuni lettori hanno trovato il libro carente di storie sostanziali di celebrità. ** Critica che richiede una conoscenza preliminare di New York o di alcune celebrità per essere apprezzata appieno. ** Diverse recensioni hanno detto che il libro sembra superficiale o una sorta di “name-dropping” senza approfondimenti. ** Alcuni lettori lo considerano uno spreco di tempo e denaro a causa della mancanza di contenuti reali.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gatecrasher: How I Helped the Rich Become Famous and Ruin the World

Contenuto del libro:

Un'analisi intelligente, pettegola e molto divertente della cultura delle celebrità dal più importante editorialista sociale di New York.

Ben Widdicombe è l'unico scrittore ad aver lavorato per Page Six, TMZ e il New York Times - un'insolita tripletta che gli ha permesso di accedere personalmente a tutti i personaggi ricchi e famosi di Hollywood e dell'alta società, da miliardari come Rupert Murdoch, Donald Trump e i fratelli Koch, alle icone della cultura pop Kim Kardashian e Paris Hilton. Ora, in Gatecrasher, la prima scrittrice di gossip e società di New York racconta le storie sensazionali che non sono mai state pubblicate.

Widdicombe è apparso in quasi tutti i luoghi degni del gossip - dagli Oscar agli Hamptons, dal Met Gala a Mar-a-Lago - e ha avuto a che fare con una serie vertiginosa di celebrità (e aspiranti tali), e ci porta oltre la cartellina e la corda di velluto per insegnarci le regole d'oro del gatecrasher, spifferando decine di nomi altisonanti lungo il percorso.

Widdicombe condivide i segreti per imbucarsi alle feste, salire le scale, evitare i paparazzi o fare conversazione con Henry Kissinger e Anna Wintour. Divertentissimo ed estremamente eloquente, Gatecrasher avanza l'inquietante tesi che la conquista della cultura pop da parte di Paris Hilton, due decenni fa, abbia portato alla vittoria di Donald Trump alla Casa Bianca. “Come vanno le pagine di gossip, così va il Paese”, dice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982128845
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gatecrasher: Come ho aiutato i ricchi a diventare famosi e a rovinare il mondo - Gatecrasher: How I...
Un'analisi intelligente, pettegola e molto...
Gatecrasher: Come ho aiutato i ricchi a diventare famosi e a rovinare il mondo - Gatecrasher: How I Helped the Rich Become Famous and Ruin the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)