Gaslight Gothic: Strani racconti di Sherlock Holmes

Punteggio:   (4,1 su 5)

Gaslight Gothic: Strani racconti di Sherlock Holmes (Charles Prepolec)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gaslight Gothic: Strange Tales of Sherlock Holmes” ha raccolto diverse opinioni da parte dei lettori: molti ne hanno lodato le storie fantasiose e i temi gotici, mentre alcuni lo hanno criticato per le incongruenze nella qualità e la mancanza di autenticità rispetto ai racconti originali di Holmes.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato le storie coinvolgenti, hanno apprezzato l'atmosfera gotica e hanno trovato alcuni racconti di spicco, come “Il padre dell'uomo”. I recensori hanno notato la capacità della raccolta di mantenere l'essenza di Sherlock Holmes pur introducendo elementi soprannaturali, rendendola una lettura divertente per gli appassionati del genere. L'antologia è anche riconosciuta per le sue narrazioni ben scritte e i suoi personaggi diversi.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per alcune storie che non sono all'altezza o che sono state realizzate male, sostenendo che non tutti gli autori hanno catturato lo stile di Conan Doyle. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti mancassero della profondità o della qualità che ci si aspetta da un libro di Sherlock Holmes. Ci sono state un paio di reazioni fortemente negative, che hanno etichettato alcune parti del libro come “spazzatura” e lo hanno descritto come una delusione per i veri fan di Holmes.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gaslight Gothic: Strange Tales of Sherlock Holmes

Contenuto del libro:

Un delizioso mix di Holmes e Horror.

Ammantata di ombre gotiche, intrisa di sangue, l'oscurità scende sul mondo di Sherlock Holmes.

“Ho sentito dire, signor Holmes, che lei riesce a vedere in profondità la molteplice malvagità del cuore umano”.

Vendette dall'aldilà, passioni proibite e sadiche crudeltà trascinano il grande detective e i suoi fedeli compagni in tempeste di follia e violenza ultraterrena che minacciano di offuscare la chiarezza della logica. Affrontando la portata ultraterrena di antichi talismani e scienze arcane, dalle strade di Londra e Parigi alle più solitarie case padronali, il grande detective combatte contro il bizzarro e l'inquietante. Può la salda ragione resistere al terrore indicibile quando Sherlock Holmes non può più eliminare l'impossibile? Seguite il grande detective attraverso dieci nuovi racconti del terrore, mentre persegue caparbiamente le indagini che lo portano ai confini della ragione e oltre!

Contributi di:

David Stuart Davies, Lyndsay Faye, Nancy Holder, Mark A. Latham, James Lovegrove, Mark Morris, Charles Prepolec, Josh Reynolds, Angela Slatter, Kevin P. Thornton e Stephen Volk.

Testimonianze:

“I curatori hanno messo insieme alcuni racconti di Sherlock Holmes di qualità fantastica che sfruttano appieno il tema gotico dell'antologia, tra cui storie che offrono momenti di autentico orrore, interrogativi franchi sulla natura della narrativa gotica e di Sherlock Holmes come personaggio, e alcuni finali davvero snervanti. Se solo tutte le antologie di Sherlock Holmes potessero essere di questa qualità”. - Adam Selby-Martin

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770531598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gaslight Gothic: Strani racconti di Sherlock Holmes - Gaslight Gothic: Strange Tales of Sherlock...
Un delizioso mix di Holmes e Horror.Ammantata di...
Gaslight Gothic: Strani racconti di Sherlock Holmes - Gaslight Gothic: Strange Tales of Sherlock Holmes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)