Gary Moore: la biografia ufficiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Gary Moore: la biografia ufficiale (Harry Shapiro)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia completa del leggendario chitarrista Gary Moore, apprezzata per le ricerche approfondite e i resoconti dettagliati della sua vita e della sua musica. Mentre molti fan lo trovano coinvolgente e perspicace, alcuni lo criticano per la mancanza di citazioni personali di Moore e per il suo stile narrativo meno interessante.

Vantaggi:

Un'esplorazione ben studiata e dettagliata della vita e della carriera di Gary Moore, che include interviste con musicisti, un'accurata discografia, un'avvincente cronologia degli eventi e contenuti interessanti per i fan della sua musica.

Svantaggi:

Mancano testimonianze personali e citazioni dello stesso Gary Moore, criticato da alcuni come ripetitivo o mal scritto, alcune recensioni affermano che è disorganizzato e ci si lamenta della limitata disponibilità in copertina rigida.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gary Moore: The Official Biography

Contenuto del libro:

"Gary Moore è sicuramente nella mia lista delle cinque migliori influenze chitarristiche, insieme a Jimi Hendrix, Eddie Van Halen, Stevie Ray Vaughan e Michael Schenker. Mi ha lasciato a bocca aperta fin dalla prima volta che l'ho sentito". Kirk Hammett

"Il chitarrista blues-rock più potente, genuino e autentico dei suoi tempi". Jack Bruce

"Gary ha aperto le porte a me e a molti altri chitarristi blues-rock. Era una leggenda, un titano della musica e un uomo molto gentile". Joe Bonamassa

Gary Moore ha deliziato intere generazioni con il suo appassionato modo di suonare la chitarra, dal rock trascinante dei Thin Lizzy negli anni '70 alle sue esplorazioni nei decenni successivi di jazz fusion, heavy metal, hard rock, blues rock e altro ancora. Per tutto questo tempo, ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, ma il vero Gary Moore è sempre stato nascosto in bella vista, senza dare nell'occhio. Ora, però, grazie a interviste approfondite e rivelatrici con membri della famiglia, amici e colleghi musicisti, l'acclamato biografo rock Harry Shapiro è in grado di portare i lettori direttamente al cuore della vita e della carriera di Gary.

Nonostante la sua morte prematura nel 2011, Moore ha ancora schiere di fan devoti in tutto il mondo che saranno affascinati da questo sguardo unico sulla vita di un genio della chitarra che ha fatto a modo suo e la cui musica continua a vivere. Partendo da Gary come adolescente prodigio della chitarra nell'Irlanda devastata dalla guerra e proseguendo attraverso i molti alti e bassi di oltre quarant'anni di rock, Shapiro dipinge un ritratto intimo di un musicista ampiamente acclamato come uno dei più grandi bluesmen irlandesi di tutti i tempi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911036975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Chimica feroce: Storia delle guerre alla droga nel Regno Unito - Fierce Chemistry: A History of UK...
Nel luglio del 1920, quando fu approvata la prima...
Chimica feroce: Storia delle guerre alla droga nel Regno Unito - Fierce Chemistry: A History of UK Drug Wars
Gary Moore: la biografia ufficiale - Gary Moore: The Official Biography
"Gary Moore è sicuramente nella mia lista delle cinque migliori influenze chitarristiche,...
Gary Moore: la biografia ufficiale - Gary Moore: The Official Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)