Gary, la più americana delle città americane

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gary, la più americana delle città americane (Paul O'Hara S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita di Gary, Indiana, evidenziando sia il suo significato storico sia le complessità della vita in una città aziendale nota per le sue radici industriali, la corruzione e le sfide sociali. Sebbene molti lettori apprezzino il contenuto informativo e il suo collegamento alle esperienze personali, alcuni criticano lo stile di scrittura dell'autore e l'organizzazione degli argomenti.

Vantaggi:

Il libro è informativo e fornisce un resoconto dettagliato della storia e delle sfide di Gary. È apprezzato per la sua obiettività e per la capacità di descrivere la dualità della città: le sue promesse e le sue lotte. I lettori lo trovano prezioso anche per i legami personali con la città e utile a fini di ricerca.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non soddisfi pienamente le loro aspettative, in particolare per quanto riguarda la profondità della trattazione di argomenti specifici, come il rapporto tra Gary e la U.S. Steel. Notano che la narrazione a volte manca di coerenza e che potrebbero esserci più interpretazioni personali invece di affidarsi a fonti esterne.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gary, the Most American of All American Cities

Contenuto del libro:

U. S.

Steel ha creato Gary, nell'Indiana. La nuova acciaieria e la città costruita sul sito nel 1906 furono allo stesso tempo un trionfo del capitalismo industriale e un audace esperimento di pianificazione urbana. Gary divenne la tela su cui l'opinione pubblica americana proiettò le sue speranze e le sue paure sulla moderna società industriale.

Nel suo periodo di massimo splendore, Gary era conosciuta come "la città magica", "la più grande conquista dell'acciaio" e "un'utopia industriale"; in seguito sarebbe stata definita "il modello stesso del degrado urbano". S.

Paul O'Hara ripercorre questo netto rovesciamento di fortuna e rivela le mutate aspettative dell'America. Il relatore offre un resoconto avvincente della mentalità da boom o bust dell'industrialismo americano dall'inizio del XX secolo ai giorni nostri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780253222886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gary, la più americana delle città americane - Gary, the Most American of All American...
U. S. Steel ha creato Gary, nell'Indiana. La nuova...
Gary, la più americana delle città americane - Gary, the Most American of All American Cities
Inventare i Pinkerton; O, Spie, Sleuth, Mercenari e Delinquenti: La storia dell'agenzia...
Tra il 1865 e il 1937, la National Detective...
Inventare i Pinkerton; O, Spie, Sleuth, Mercenari e Delinquenti: La storia dell'agenzia investigativa più famosa (e infame) della nazione - Inventing the Pinkertons; Or, Spies, Sleuths, Mercenaries, and Thugs: Being a Story of the Nation's Most Famous (and Infamous) Detective Agency

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)